Categories: Matrimonio

Atelier Emè Collezione Sposa 2016

abito-bianco con corpetto a cuore in organza e seta
Abito-bianco con corpetto in pizzo a cuore effetto mesh
abito-bianco con gonna ampia e strascico
abito da sposa bianco in pizzo
abito da Sposa con pantaloncini corti
abito bianco corto stile retrò
abito-bianco in pizzo con spalline sottili stile Shabby Chic
Abito bianco con gonna ampia e dettagli neri
abito bianco modello ad A con bustier e pizzo sull'abito e sul velo
Abito-bianco asimettrico con gonna in tulle e giacchino nero
Abito da sposa bianco stile minimal chic con pizzo
abito-da sposa con gonna ampia in tulle e picco nero sul corpetto e gonna
Abito-da-sposa-sirena tutto in pizzo
Sfilata Abiti Sposa del nuovo Brand Atelier Emè


Aimee Montanapoleone cambia nome e diventa un unico Brand: Atelier di Emè come la sua linea più giovane. Una scelta importante che doveva per forza prevedere una collezione chic e grintosa che fosse un connubio tra l’eleganza moderna di Aimèè Montenapoleone e l’originalità sofisticata di Emè di Emè.

I punti di forza restano punti fermi per la casa di moda che conferma la scelta dei tessuti pregiati, il made in italy, l’alta sartoria artigianale e le più sofisticate tecnologie per regalare e realizzare un indimenticabile capolavoro.

Le spose del “nuovo brand” sono raffinate, glamour e dotate di un pizzico di intraprendenza, caratteristica che da sempre contraddistingue l’Atelier e le sue “brides”.

Le proposte 2016

La collezione è glamour ed eterogenea, la maison infatti propone stili e modelli variegati per il giorno del matrimonio, le originali creazioni nuziali possono infatti combinarsi tra loro trasformandosi in più outfit, per sorprendere amici e parenti nel giorno più importante della propria vita.

Dettagli preziosi quali ricami, drappeggi, balze e punti luce sono il segno distintivo di ogni abito da sposa e riuscire a individuare l’abito perfetto tra tutte queste proposte diventa un compito davvero arduo.

I modelli nella collezione sono quelli ballgown e a principessa con ampie gonne vaporose in tulle e seta di organza, balze molto particolari a multistrato e meravigliosi corsage ricamati in pizzo.

Non mancano le linee scivolate ed eteree, la cui consistenza leggiadra è perfetta per uno stile romantico e surreale.

Stile retrò e nuove tendenze

Imperdibili i modelli corti dal sapore vintage, sofisticati come l’icona di Stile Haudrey Apburn che si riconosce come musa ispiratrice di alcune creazioni, gonna corolla, scollo a barchetta e punti vita valorizzati. Deliziosi e raffinati i minidress e gli abiti dal taglio asimettrico eleganti e grintosi secondo lo stile Aimèe.

Tra le nuove proposte che rompono un po’ gli schemi tradizionali della sposa romantica e sensuale ritroviamo soluzioni hippie chic, effetti nude e tattoo con ricami meravigliosi in pizzo e un energico e brioso stile rock accompagnato da capi in ecopelle resi glamour e preziosi da originali lavorazioni.

Ultimo tocco di stile sono i dettagli in nero proposti su corsetti, pizzo, e gonne… un abbinamento delicato e fashion esaltato ancora di più dalle tre nuance base scelte dalla maison: avorio, cipria e bianco.

Una collezione unica e memorabile che accoglie con un grade plaudo il nuovo Brand Sposa: Atelier Emè.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato
Tags: brand

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago