Allestimento matrimonio: tre idee eleganti per addobbi senza fiori

Chi l'ha detto che un allestimento nuziale per essere scenografico debba prevedere esclusivamente fiori? Ecco tante idee originale e raffinate per un Matrimonio indimenticabile!

allestimento nozze alternativo
Allestimento sala ricevimenti realizzato con Piume e palloncini bianchi

Uno dei sogni più frequenti per una sposa è la realizzazione di un allestimento magnifico, che sia originale, elegante, raffinato e soprattutto non banale. Non sempre però i fiori possono assolvere a questa funzione, vuoi perché uno dei due partner è allergico, vuoi perché costano molto, si preferisce qualcosa di meno ovvio e di sicuro altrettanto scenografico.

Allestimento con la carta

allestimento matrimonio
Fiori realizzati con tecnica origami

Un materiale molto bello e più economico da utilizzare per il proprio matrimonio è la carta. Sono tantissimi gli esperti che sanno realizzare oggetti anche preziosi, ad esempio gli origami, e decorare Chiesa e location in modo assolutamente esclusivo ed unico. Se si ama il “fatto a mano” un’idea incantevole potrebbe essere quella di dare al giorno più importante della propria vita il Mood Handmade, creando tutti gli strumenti e le decorazioni necessarie, a mano.

Le partecipazioni origami comunicano eleganza e pregio, un bouquet con carta riciclata è di sicuro un dono originale ed eterno, fiori o altre decorazioni sempre realizzate in carta come farfalle, stelle sapranno ricreare un’atmosfera unica e surreale.

Allestimento con palloncini

allestimenti matrimonio senza fiori
Fiori artificiali di ottima qualità al posto di fiori freschi

Le decorazioni fatte con palloncini molte volte vengono associate a bambini o a ricorrenze legate ai piccoli di casa, in realtà sono sempre più le coppie che amano divertirsi creando decorazioni sia in Chiesa che in location oppure dedicare alcuni particolari momenti della cerimonia, come l’uscita dalle chiesa, il taglio della torta o l’arrivo al ristorante con l’auto piena di palloncini. Esistono tante varietà, non solo colorati ma anche perlati che riescono, se utilizzati bene e con gusto, a creare atmosfera e a dare eleganza all’evento. Gli allestimenti più sofisticati non prevedono le “grandi sculture” ma più decorazioni originali ma non troppo elaborate come ad esempio originali centrotavola che sembrano  mongolfiere realizzate con cestini mignon in vimini che potrebbero essere anche delle bellissime bomboniere.

Allestimenti alternativi

Se si vuole fare qualcosa di davvero originale e mettere da parte il classico allestimento floreale è possibile sbizzarrirsi con la fantasia seguendo il tema o la stagione delle nozze. Se state progettando un Matrimonio sulla spiaggia perché non utilizzare delle meravigliose conchiglie come centrotavola? Se invece la stagione è quella invernale e magari desiderate sposarsi sotto la neve cosa c’è di più bello di luccicanti sfere natalizie con collane di perle, pigne argentate e pacchetti regalo con i colori della vostra wedding palette?

E ancora tante idee uniche come piume, libri, ombrelli e ventagli o buonissime caramelle colorate che riempiranno gli occhi di grandi e piccini!


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *