Capelli raccolti e fiore applicato
Il giorno del matrimonio è una giornata unica e non ripetibile, per questo si fa di tutto o il possibile perché sia perfetto. Dall’abito all’acconciatura, la sposa ha pensato proprio a tutto e la sua bellezza è ineffabile. Che le chiome siano lunghe o medie, i modi per acconciare i capelli della sposa possono essere tantissimi.
La chioma sciolta riveste sempre un ruolo di prim’ordine specie se accompagnata da qualche piccolo boccolo sul viso. Gli chignon alti, bassi oppure laterali meglio se non proprio perfetti sono tra le acconciature più quotate. Gli accessori, poi, fanno da contorno dando un tocco prezioso all’acconciatura, come un fermaglio prezioso incastonato tra i capelli di lunghezza media lasciati sciolti o raccolti in parte dal fermaglio. Basta poco per ottenere un risultato di gran classe.
Quanto agli chignon, quello alto è indicato nel caso la sposa indossi un abito particolarmente scollato lungo la schiena. Il risultato? Una sposa romantica e sensuale. Molto belli anche gli chignon sulla nuca magari accompagnati da decorazioni, siano esse fiori bianchi a cingere la testa oppure cerchietti o coroncine eleganti.
Poi ci sono le acconciature nelle quali i capelli sembrano raccolti in modo quasi casuale, il tocco romantico di fiori bianchi o accessori preziosi tra i capelli completa l’opera.
Le spose devono tenere bene a mente che l’acconciatura è un dettaglio che completa il wedding outfit e se non pensata opportunamente può inficiare l’abito e il risultato complessivo.
Anche le passerelle d’alta moda hanno proposto acconciature per le spose:
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…