Matrimonio

Abito nero per le invitate ad un matrimonio? Ecco i nostri consigli

Se siete invitate a un matrimonio di sera, dalle 16 in poi, potete optare per un vestito da cerimonia nero, ma se la cerimonia è al mattino il bon ton continua a sconsigliare la scelta di questo colore per le invitate.

Il nero è fashion e molto elegante

La scelta di un abito da cerimonia nero sembra dilagare in tutto il mondo. Se c’è buon gusto, eleganza e finezza nell’indossare un abito nero in occasione di un matrimonio, tutto il resto passa in secondo piano. Secondo gli esperti di moda, quello che fa la differenza nell’abito da cerimonia nero da donna a un matrimonio, sono i dettagli.
Meglio se scegliete un abito lungo, con qualche elemento che dona spicco e luce al vestito. Potete scegliere abiti con applicazioni di pietre sulle maniche o sulla scollatura, oppure un vero e proprio abito gioiello.

Attenzione, però, a non esagerare con le scollature e la fastosità dell’abito: la protagonista di un matrimonio è e deve rimanere la sposa.

Pizzi e accessori per l’abito nero

Per essere sensuali senza esagerare, potete scegliere un abito nero da cerimonia con scollature sulla schiena ricoperte da pizzo, oppure osare un po’ con i contrasti di colore.
Un vestito da cerimonia nero, infatti, può essere ravvivato con stole, pochette, foulard e accessori dai colori molto accesi, come il fucsia o il giallo. Anche qui, però, è necessario non eccedere per non cadere nel rocambolesco.
Il buon gusto e l’eleganza fanno sempre da padroni quando si parla di moda e stile.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Matrimonio

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

4 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

9 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

12 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago