splendido abito sposa con ricamo fiore scivolato di Marina Rinaldi
Scegliere il proprio Abito da sposa non sempre è facile e rilassante soprattutto quando nei cataloghi di settore le modelle indossano la taglia 40 e non hanno né fianchi né seno. Se nell’ultimo periodo si è accumulato qualche chilo di troppo, individuare lo stile perfetto di abito diventa molto complicato anche per una principessa. Quali sono quindi, i criteri di scelta per non commettere errori ed essere come tutte le spose bellissime e sensuali?
Le regole da seguire sono poche, la prima, quella più importante, è senza dubbio il buon gusto, qualità che deve accompagnarvi nella scelta di tutti gli accessori che completeranno la vostra figura.
La seconda è optare per un capo che risalti la vostra femminilità con eleganza e semplicità senza essere fuori luogo. Il consiglio è prediligere un taglio che rispetti le vostre forme e slanci la silhouette, conservando lo stile e la classe che vi rappresenta e facendovi apparire splendide come non mai!
Contrariamente a quanto si pensi, per apparire più slanciate e snelle non bisogna assolutamente “coprire con tessuto” le imperfezioni, potreste sembrare al contrario eccessive, le vostre forme sono l’emblema della femminilità e pertanto vanno valorizzate con eleganza e signorilità. Scegliete un capo che scivoli sulla vostra figura, morbido, non troppo ingombrante o vaporoso, senza balze, rouches e volants che non aiutano a raggiungere il risultato cercato. Il tessuto ideale sarà lo chiffon, etereo e leggero che dovrà adagiarsi sul corpo, senza troppa aderenza; per cui, sono assolutamente vietati i capi in jersey.
Quando scegliete un modello dovete sempre ricordarvi che la forma ideale per il corpo femminile è la cosiddetta “forma a pera”, ovvero punto vita più stretto rispetto a seni e fianchi. Ad esempio, nel caso abbiate i fianchi più pronunciati rispetto al seno dovrete valorizzare proprio il vostro decolleté e lasciare che l’abito cada morbido sui fianchi. Se invece è il punto vita il vostro punto critico allora il segreto è ricreare la “forma a pera” attraverso un corpetto che esalti il vostro decolleté e snellisca il punto vita!
NO ad abiti stile pigiama: ad esempio tailleur o pantaloni trapezio, mettono in evidenza i punti critici
NO al velo troppo lungo: soprattutto se non si è molto alte, è preferibile una acconciatura raccolta poiché slancia
No ad abiti troppo lavorati con pizzi, ruches e ricami.
Si a corpetti e bustier: snelliscono ed esaltano la femminilità
Sì allo stile vintage: negli anni del dopoguerra fino agli anni ’60, il seno e i fianchi venivano messi in evidenza e gli abiti erano realizzati per la donna “in forma”
Si a chiffon e all’abito scivolato oppure stile impero … ma non troppo, o darete l’effetto prémaman!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…