Beryl, Nicole Spose Alessandra Rinaudo.
Ogni anno una nuova collezione, con nuove tendenze, dalle righe all’argento. Tulle e organza bianchi, pizzo francese, ricami e strascichi sono solo alcuni segni riconoscibili del mondo sposa, sempre fantasioso ed elaborato, a momenti stupefacente.
Una dea dai mille volti è la sposa, carismatica e camaleontica. Se l’ovvietà non appartiene alla moda, tanto meno apparterrà alle spose.
L’unico fenomeno prevedibile è l’incanto di una sposa che appare sulle note della marcia nuziale. Vediamo insieme cosa ci riservano le nuove proposte 2017.
Il 2017 conferma l’importanza suprema della silhouette che esalta le forme. Così la femminilità è scandita inequivocabilmente dalla presenza di ricami e strascichi, chi veste i panni della sposa è in realtà una principessa preziosamente abbigliata da tessuti e pizzi, da veli lunghi e tradizionali finemente ricamati. Gusta la nostra gallery e sogna con le spose di Pronovias.
Alberta Ferretti firma una collezione 2017 classico-moderna. Nella sfilata si sono avvicendati tessuti preziosi come la duchesse, il mikado, lo chiffon incorniciati da pizzi e ricami. I nomi dei modelli rendono omaggio alle dee mitologiche: Venere, Atena, Demetra, Diana, Opi, Aurora.
La sorpresa è certamente l’effetto più forte innescato dalla casa di moda israeliana. Un’esplosione di tessuti ricchi e pregiati oltre ogni bellezza immaginata. Nella gallery questi abiti da sposa lasciano a bocca aperta: modelli aderenti, corpetti preziosi, scollature audaci con il pizzo come maggior complice, pietre luccicanti. Così sorge un dubbio, è un abito da sera o un abito da sposa? Perché in alcuni momenti, osservando bene, sembra che questi abiti siano stati sottratti alla sceneggiatura del Grande Gatsby.
E qui si resta ancora una volta a bocca aperta: pizzi francesi, tulle e organza esaltati nei diversi modelli. Un vanto tutto italiano, quello di Alessandra Rinaudo. Le scollature sulla schiena, i corpetti in stile impero, i decollète sensuali, quel sapore di antica Roma.
L’audacia vanitosa. L’atelier partenopeo non ha posto confini all’osabile: dalla scelta di Belen Rodriguez come testimonial in tutta la sua bellezza procace ai classici modelli a sirena, corpetti e scollature profonde, pizzi decorati e luminescenti.
Il 2017 delle spose Oscar De La Renta è una scollatura a cuore. Non solo, l’anno è scandito anche dalla presenza di modelli ampi e scivolati, abiti romantici, regali, vaporosi, abbinati a corpetti preziosi e aderenti. Non mancano, però, i modelli Boho Chic con balze e drappeggi, code esuberanti, decorazioni e pizzi.
Carlo Pignatelli dipinge la sua donna sofisticata: è una sposa regina. Il punto vita e le scollature a cuore sono la forza pulsante della collezione 2017. I colori abbracciano i toni classici: dal bianco al giallo primula.
La collezione abiti da sposa firmata da Galia Lahav si chiama Les Reves Bohemians è chiaro il richiamo allo stile bohemien: modelli a sirena, lavorazioni oltre la bellezza, code lunghe in vari strati, colori con sfumature verde mare, menta, corpetti tattoo, tessuti in mikado e pizzo.
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…