Abito sposa di Tara Keely

Abito da sposa in tulle: avvolte in una soffice nuvola

Ideale per Abiti da Sposa eleganti o più sbarazzini, splendido in seta e con decorazioni in pizzo. Il tulle è da sempre il tessuto più amato dalle Spose.

Il  tulle è tra i tessuti per abiti da sposa più usati in Italia ma anche all’estero, il motivo risiede nell’effetto finale: leggero e delicato e al tempo spesso vaporoso proprio come una soffice e candida nuvola.

Il tulle, di origini francesi, si presenta con una trama molto aperta, questa caratteristica particolare consente al tessuto di conservare per lungo tempo una leggerezza e vaporosità ineguagliabile! Inoltre può essere realizzato con i filati più pregiati quali la seta, oppure con il cotone o tessuti sintetici, l’effetto nuvola non cambia: mantiene comunque la sua morbidezza permettendo alle spose di indossare un abito meraviglioso per tutta la giornata.

I modelli di Abito da Sposa in tulle

Chi indossa un abito in tulle solitamente ha una gonna ampia e trasmette un effetto surreale quasi magico … proprio come una Principessa delle favole, i vestiti da sposa con questo materiale sono per la maggior parte denominati  Abiti stile Principessa

Questo tessuto può essere liscio e semplice oppure, nel caso vogliate personalizzarlo con il vostro stile, potete optare per il tulle ricamato, indubbiamente più prezioso, adatto a matrimoni molto eleganti . Grazie ai suoi disegni soprattutto floreali, potreste ispirarvi alla natura e prevedere per le vostre Nozze, dettagli legati proprio a questo meraviglioso tema.

Tra i modelli più proposti nei vari atelier troviamo quelli con il corpetto aderente, dritto oppure più romantico e sensuale, con scollo a cuore. Se amate i punti luce, una scelta di gran moda, sono leggere fasce di cristalli posizionate proprio sul punto vita, rendendo l’abito glamour e di gran carattere.

Il tulle sul Red Carpet

Il tulle è un tessuto utilizzato molto anche dai grandi stilisti, non solo per gli abiti da sposa ma anche per quelli da sera. Il primo pensiero va alle meravigliose creazioni di Christian Dior e ai suoi straordinari abiti da sera.

Tanti sono anche i modelli corti che rievocano i tutù delle ballerine, di grande tendenza soprattutto tra le ragazze più giovani o per le seconde nozze. È possibile impreziosire il proprio abito e renderlo ancora più chic utilizzando eleganti applicazioni in tulle ad esempio sulla gonna. Come ad esempio un modello  Marchesa indossato da Miranda Kerr in occasione del Met Gala 2011 molto originale e fashion presente nella nostra gallery.

Gli Accessori

Il tulle è perfetto anche per gli accessori:

  • i guanti, corti per gli abiti più sbarazzini e lunghi per ricevimenti più formali
  • per l’acconciatura stile vintage ad esempio la veletta
  • come soffice e morbido coprispalle
  • come dettaglio prezioso e unico per le calzature da sposa



Unghie matrimonio
Abiti da sposa

Unghie matrimonio: dalla sposa alle invitate, tutte le tendenze

abito da sposa perfetto per la donna curvy
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per la donna curvy

Bouquet sposa
Abiti da sposa

Bouquet sposa: consigli per non sbagliare la scelta

L’abito da sposa: principessa per un giorno
Abiti da sposa

L’abito da sposa: principessa per un giorno

Vestito damigella d'onore: modello, colore e idee
Abiti da sposa

Vestito damigella d’onore: modello, colore e idee

Tendenze abiti da sposa 2021
Abiti da sposa

Tendenze abiti da sposa 2021

Vera Wang collezione sposa 2020
Abiti da sposa

Vera Wang: collezione sposa 2020

Abito da sposa: come riciclarlo
Abiti da sposa

Abito da sposa: come riciclarlo