Abiti da Sposa a Sirena

Abiti da Sposa a Sirena, ecco i più belli

L’abito da sposa a sirena è uno dei classici da sposa: un modello iperfemminile, che esalta le forme e la silhouette. Ecco alcuni modelli per il vostro giorno speciale.

Chi non ha amato Ariel, la sirenetta dai capelli rossi, parli ora o taccia per sempre. Le forme sinuose che idealmente assegniamo alla sirenetta sono state ispiratrici di un particolare abito da sposa: un modello fasciante lungo i fianchi e con la gonna che accenna ad aprirsi a metà gamba, quasi a richiamare la coda della sirena.

L’abito da sposa che esalta le forme

Ecco, occorre dirlo: il modello a sirena è molto particolare e la sua scelta deve avvenire in modo accurato. Si deve tener conto, infatti, delle forme del proprio corpo – questo tipo di abito ha un taglio molto aderente e capace di esaltare le curve della sposa, quindi non è particolarmente indicato alle donne molto formose o di bassa statura. Per le prime l’abito a sirena risulterebbe troppo fasciante, per le seconde l’apertura dell’abito, a metà gamba, le farebbe apparire più basse e poco slanciate.
Per chi è dunque adatto questo modello d’abito? Alle donne alte e magre e sufficientemente slanciate. Ma questa non è una regola escludente, la vera condizione essenziale è essere proporzionate e testare su di sé- l’abito da sposa va indossato!

Tanti modelli d’abito a sirena

Tra corpetti fascianti e ampie code svolazzanti, quasi a richiamare la spuma del mare, l’abito da sposa a sirena è un modello indubbiamente sensuale e tra i più classici dell’universo bridal: nel suo essere aderente esalta le naturali curve del corpo, strizza il punto vita, esalta décolleté e fianchi.
Si può scegliere tra vari modelli e tessuti, dalla seta al pizzo, c’è il modello con strascico e quello con schiena scoperta, il modello arricchito da punti luminosi Swarovski, gli abiti colorati di Vera Wang in rosa, di Atelier Aimée in avorio e cipria oppure, ancora, le proposte di Lazaro, impreziosite da decorazioni oro.

Da Pronovias a Monique Lhullier. Ecco i modelli a sirena che vi faranno impazzire

Tra le proposte di abito a sirena più classiche compaiono quelle di Pronovias, come l’abito in pizzo per una sposa elegante e sofisticata, e numerosi abiti a sirena di Nicole Spose, firmati dalla stilista Alessandra Rinaudo, tra cui l’abito a sirena della collezione Jolies con gioielli sul punto vita. Le collezioni dei rispettivi brand spaziano molto nel campo dei dettagli bridal, giocando con vari tessuti e decorazioni. Molto esclusive sono anche le mise nuziali di Elie Saab come l’abito Cignus con gonna a sirena.
Sono abiti degni di nota l’abito Blumarine in pizzo bianco, l’abito Cassiopea della collezione Alberta Ferretti Forever 2015, l’abito Grace, della collezione bridal di Temperley London, con maniche lunghe e turtleneck in pizzo, busto e fianchi fasciati e gonna ampia sul fondo, l’abito con corpetto allungato, maxi coda in chiffon nei toni del grigio-malva di Zac Posen e, infine, l’abito Emmeline con corpetto effetto push up, spalline sottili e maxi coda in chiffon con decori della collezione 2015 di Monique Lhullier.



Unghie matrimonio
Abiti da sposa

Unghie matrimonio: dalla sposa alle invitate, tutte le tendenze

abito da sposa perfetto per la donna curvy
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per la donna curvy

Bouquet sposa
Abiti da sposa

Bouquet sposa: consigli per non sbagliare la scelta

L’abito da sposa: principessa per un giorno
Abiti da sposa

L’abito da sposa: principessa per un giorno

Vestito damigella d'onore: modello, colore e idee
Abiti da sposa

Vestito damigella d’onore: modello, colore e idee

Tendenze abiti da sposa 2021
Abiti da sposa

Tendenze abiti da sposa 2021

Vera Wang collezione sposa 2020
Abiti da sposa

Vera Wang: collezione sposa 2020

Abito da sposa: come riciclarlo
Abiti da sposa

Abito da sposa: come riciclarlo