La scelta dell’abito da sposa è una faccenda complessa, nel senso che occorre trovare l’abito che piace, che esalti la figura della sposa come se fosse un abito su misura. Non poche responsabilità per l’abito nuziale!
Molte donne amano la semplicità e vorrebbero conservare tale stile anche nel giorno del loro matrimonio.
Chi ha detto che l’abito debba essere necessariamente pomposo o eccentrico o, ancora, futurista?
La sposa deve sentirsi a proprio agio nell’abito che porta indosso e, se la sobrietà è la nota preminente dell’abito e della personalità della sposa, sarà più facile trovare il prediletto dress e vivere quel giorno nel migliore dei modi.
Semplicità, o sobrietà, di un abito – cosa vuol dire esattamente? Intendiamo tutti la stessa cosa? Di base, un abito semplice dovrebbe evitare le linee ampie, i fasti e le lavorazioni troppo elaborate; essere, dunque, asciutto e magari con richiami anni ’30.
Una nota molto importante: interpellare la semplicità non equivale a bandire pizzi e decorazioni; magari l’abito potrà ricorrere a lavorazioni in pizzo più sobrie e mantenere così una linea più pulita. Un esempio di minimal chic ha a che fare con l’uso di tessuti pregiati come pizzo valencienne e seta oppure a piccoli dettagli luminosi come swaroski e strass.
Facciamo qualche esempio di abito sobrio o che ascriveremmo nella voce “semplicità”: la collezione bridal di Max-Mara ha molti esempi d’abito con linee pulite, uguale concetto per la collezione d’abiti firmata Victorio&Lucchino, sonominimal chic alcune proposte di Pronovias, Giuseppe Papini e Jesus Peiro oltre ai bellissimi esempi prestati dalla Victoria Kyriakides collection.
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…