Abito da sposa colorato, rosa cipria e oro, di Galia-Lahav.
Gli abiti da sposa colorati sono la vera tendenza dei matrimoni 2016, presenti non solo nelle collezioni più innovative e informali, ma anche in quelle dal taglio più classico ed elegante.
Dal tradizionale rosa cipria e champagne, che già da tempo occupa un posto di rilievo sulle passerelle Bridal, a nuance più decise e intense come il rosso, l’arancione e addirittura il blue elettrico. La vera rivelazione è un meraviglioso ed eccentrico oro, presente come sfumatura o addirittura come nuance base per abiti principeschi e mozzafiato.
Sono tantissimi gli stilisti che quest’anno hanno deciso di rompere gli schemi e di accontentare le spose frizzanti, e decisamente chic, che amano il look bianco ma non total.
Carlo Pignatelli ha proposto modelli audaci e tagli asimmetrici originali, con decori preziosi e molto intriganti. I colori presenti nella collezione sono il rosa in tutte le sue sfumature, l’azzurro mare e un incantevole blu elettrico luminoso, in tessuto Mikado, che rende la sposa terribilmente glamour!
Sempre di azzurro sono le spose proposte da Nicole e da Naeem Khan, un colore decisamente perfetto per il matrimonio perché elegante, raffinato ed etereo. Linee morbide e leggiadre per Monique Lhuillier, che propone pizzo e tulle, femminilità e seduzione si confermano invece nella linea di Galia Lahav con bustier e stringhe per sottolineare le forme della sposa.
Finalmente dopo una lunga attesa anche questa nuance entra prepotente nella moda Bridal, con la sua luce e la sua imponenza delinea i dettagli e la silhouette femminile, rendendo la sposa ancora più regale e seducente.
Partendo dall’ispirazione indiana di Elisabetta Polignano, con i suoi colori sgargianti e decisi (come l’arancione), anche Galia Lahav non ha potuto resistere alla tentazione di proporre il gold tra i suoi abiti, affiancandolo al rosa chiaro, allo champagne e all’intramontabile bianco.
St. Patrick propone un modello, Zaor, in garza lurex color oro, dal bellissimo e sofisticato taglio a trapezio con corpetto e scollatura a V.
Tra tutti gli stilisti, Elie Saab è stato l’unica a sostituire, in quasi tutta la collezione, il bianco con questo opulente colore, ispirata alla Moda Libanese, la sposa proposta dallo stilista non è assolutamente essenziale e semplice, ma è stravagante e raffinata, romantica e preziosa. Dettagli importanti e imponenti, come l’organza, ricami, cerchietti con foglie dorate e persino diademi sfilano sulla passerella lasciando tutti incantati.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…