partecipazione matrimonio shabby chic lilla con pizzo e perline handemade
Gli Inviti Matrimonio sono molto importanti per definire lo stile e la cura degli sposi nell’Organizzazione delle proprie Nozze.
Possono essere di diversi stili, dallo shabby chic, al bohémien, classiche o creative. Le più belle sono senza dubbio quelle artigianali, ancora di più se realizzate dalle mani, esperte o inesperte della Sposa.
Alcuni dettagli Shabby Chic sono entrati in quasi tutti i Matrimoni, diventando ormai costanti nei diversi allestimenti, indipendentemente dalla linea scelta. Si tratta ovviamente delle lanterne, dei salottini sul prato composti da cuscini e coperte, di oggetti di arredamento vintage usati nelle diverse aree.
Succede la stessa cosa anche per gli inviti matrimonio. Ad esempio troviamo spesso il pizzo, soprattutto nelle tonalità del bianco e dell’avorio, oppure dettagli floreali sia nella stampa che come elemento decorativo. Se si desidera creare con le proprie mani un invito dal sapore shabby si può procedere in diversi modi.
Innanzitutto bisogna munirsi del materiale giusto:
Sempre nello stile shabby chic, se disponete di una macchina per embossing, come la big shot, potete realizzare la decorazione della copertina in rilievo, scegliendo un motivo floreale.
Seguite la stessa procedura illustrata nella prima idea, ma per la stampa dell’invito utilizzate un design, sempre floreale, che richiami i colori dell’astuccio.
Chiudete la partecipazione solo con il nastro sottile di raso.
Se non siete molto brave nella manualità ma desiderate ugualmente dare un pizzico di personalizzazione alle partecipazioni matrimonio, allora questa idea è quella giusta.
Personalizzazione: chiudete la scatolina con un nastro oppure con una decorazione a vostra scelta, come rose in tessuto o foam.
Acquistate su Amazon un perforatore decorativo, ad esempio una fustella Martha Stewart.
La stessa fustella potrete usarla per il resto della Wedding Stationery, come libretto messa, tableau de mariage, degustazione confetti e sacchettini di carta.
Se siete spose molto caute e credete che lo stile classico non passi mai di moda allora potrete realizzare le vostre meravigliose partecipazioni matrimonio chiudendole con un timbro ceralacca personalizzato.
Sono tanti a proporli, sia con design già impostati o con loghi da personalizzare, come ad esempio le vostre iniziali. Il design utilizzato per il timbro potrete utilizzarlo come vostro logo in tutti gli elementi cartacei, dalla partecipazione al menù ecc.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…