Viaggio in macchina lungo come vestire a cipolla un bambino
Avete in programma un bel viaggetto in famiglia? Quali indumenti far indossare ai propri bambini perché affrontino la percorrenza comodi e a più strati? Siete spaventati all’idea di dover affrontare il primo viaggio di lunga percorrenza con l’intera famiglia oppure siete soliti farlo ma ripetete taluni errori in termini di abbigliamento e capi necessari?
Non vi preoccupate eccessivamente e adottate lo stratagemma più vecchio che c’è in fatto di abbigliamento a strati: vestirsi a cipolla, è questo il modo migliore per prepararsi a una lunga percorrenza. Un accorgimento simile varrà sempre, a prescindere dal mezzo che prenderete (aereo, nave, auto personale, treno).
Per voi e i vostri figli ricorrete, quindi, alla “stratificazione” degli abiti e otterrete la temperatura corporea ideale. Nel caso di caldo, alleggerite, nel caso di fresco o freschino, avrete uno strato in più da indossare.
In aereo, per esempio, l’aria condizionata potrebbe darvi fastidio ed essere causa di possibili mal di gola o abbassamenti di voce, ma se avrete scelto opportunamente l’abbigliamento e vi sarete equipaggiati in modo da alleggerire o appesantire l’outfit per i vostri figli e per voi stessi, sarete a cavallo!
Se volete affrontare un lungo viaggio in macchina con tutta la famiglia, è fondamentale ricordare alcune cose. In particolare, risulta importante avere ben a mente cosa portare con voi per vestire il vostro bambino a cipolla. Vediamo le cose da non dimenticare:
Certamente il vostro equipaggiamento potrà subire delle variazioni a seconda che il bambino in questione sia più grandicello o molto piccolo.
Il neonato non ha una regolazione della temperatura corporea uguale a quella dei bimbi più grandi, per loro la strategia del “vestire a cipolla” può essere adottata, certo, ma con maggiore cautela.
Fino ai primi 3 mesi di vita, i neonati tendono a sudare molto facilmente e molto più copiosamente.
Per questo, fino al primo mese di vita, sarà opportuno vestire i piccoli con uno strato in più rispetto a quello che indosserebbe un adulto o un bambino più grande soprattutto se la primavera in questione comincia ad essere più calda; in estate, quando il caldo è davvero caldo, è necessario lasciare i neonati un po’ più svestiti.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…