Categories: Mamma

Sfida all’ultima torta! Il vincitore del concorso online “Play-Doh” per Cake Designer in erba

La pasta colorata da modellare è da sempre compagna di tutti i bambini sviluppandone la voglia di manipolare ed il gusto del creare. Fra le diverse sul mercato, Play-Doh è senza dubbio una delle più note e diffuse a livello mondiale, con una storia alle spalle di oltre cinquant’anni, dato che il brevetto degli americani Noah e Joseph McVicker risale al 1956.


[dup_immagine align=”alignright” id=”10701″]Non tossico, malleabile, flessibile, coloratissimo, il Play-Doh, ora di proprietà della Hasbro, società americana seconda al mondo per la produzione di giocattoli, è diventato oggi uno dei compagni più popolari dei bambini nel mondo, come testimonia un sondaggio operato in Inghilterra nel 2006 in cui le persone interrogate hanno indicato Play-Doh come il giocattolo della loro infanzia ricordato con più nostalgia. Ebbene anche in Italia Play-Doh riscuote un grande successo come dimostra la grande risposta che ha accolto il contest online lanciato sul sito Playdoh.it: “Crea e vota il dolce Play-Doh da mangiare con gli occhi”. Una allegra tenzone in cui si sono misurati online piccoli Cake Designer da tutta Italia nelle diverse categorie proposte…

Un contest di successo con centinaia di piccoli aspiranti pasticceri

[dup_immagine align=”alignleft” id=”10702″]Ebbene, fra le numerose creazioni degli aspiranti Boss delle Torte la più votata dal pubblico del sito è stata quella del piccolo Alessio da Calolziocorte, in provincia di Lecco, creata per la categoria “Baby Cake Pops”. Alessio deve ancora compiere sei anni ed ha raccolto con la sua torta-leccalecca gigante 5.239 preferenze fra tutti i visitatori del sito fregiandosi del titolo di Master Pasticcere Play-Doh e venendo eletto mascotte ufficiale del sito Play-Doh. Sono stati centinaia i bambini che, con il solerte ed indispensabile aiuto delle rispettive mamme, hanno partecipato all’originale concorso per i virtuosi della pasta da modellare. Ognuno di essi si è misurato raccogliendo la sfida in una delle categorie previste a seconda della tipologia e del soggetto delle torte riproducendo le golose creazioni delle bloggers Francesca Manciati, Marta Bertrami, Manuela Blasi, Ellie Alessandri, Teresa Insero, Angela Guerra e Tatiana Rendo. Tutte hanno realizzato dei modelli in esclusiva per il concorso Play-Doh sul filone romantico e fiabesco per le bimbe e fantasy o automobilistico per i maschietti. In poche settimane, grazie all’iniziativa, il sito Play-Doh ha conosciuto un vero boom di accessi con diverse centinaia di piccoli artisti in erba che hanno pubblicato le foto delle loro creazioni sottomettendosi alla “giuria popolare”.

La linea Play-Doh Sweet Shoppe

L’inusuale contest è nato per far conoscere la linea di playset Play-Doh dedicati alla “pasticceria”, piccoli “gioielli” del giocattolo capaci di accattivare mamme e piccoli e supportarli nella creazione dei loro piccoli capolavori. Come la Fabbrica dei Biscotti, ideale per creare dolcetti e pasticcini dalle forme e dai colori originali o la Magica Pasticceria, un concentrato di attrezzi e formine per dar vita a diverse torte e cupcake. Con gli Sweet Shoppe Gadget, un mix di accessori da cucina che farebbero invidia a qualsiasi pasticcere professionista, è invece possibile personalizzare e decorare le proprie creazioni. La protagonista assoluta è stata comunque la classica pasta da modellare che per l’occasione ha visto anche affiancarsi ad essa la nuovissima Play-Doh Plus, più morbida al tatto e ancora più facile da modellare, pensata ad hoc per le decorazioni di dolci, torte, pasticcini e cupcake.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”10703″]

 

 

Photo Credit: Dbrekke

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

4 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

9 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

12 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago