Nonostante il freddo sia arrivato portando con sé pioggia e temperature basse, per alleviare il morale distogliendo il pensiero da maglioni di lana, cappotti pesanti e cambi dell’armadio, è bene puntare lo sguardo sul bel tempo che verrà. Manca ancora molto all’arrivo della primavera, ma non è mai troppo presto per guardare alle tendenze leader della spring-summer 2014. Per noi, per i nostri uomini, ma anche per i cuccioli di casa.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”58728″]Se per l’autunno-inverno 2013-2014 a loro ci ha pensato Zara Kids, per i più piccoli Pepe Jeans London ha deciso di realizzare due linee primavera-estate. Una novità per il marchio inglese che per la prima volta separa l’unica collezione bambino in due linee differenti: la prima, la Kids collection, dedicata ai bambini di età compresa tra i 2 e gli 8 anni, la seconda per i più grandi, i Junior, i teenager, tra gli 8 e i 16 anni. Due linee dal mood non identico ma simile, pensate per i piccoli che amano sentirsi grandi emulando mamma e papà anche nell’abbigliamento, nelle linee, nelle stampe e nella palette cromatica. Da segnalare un’altra novità: per la prima volta Pepe Jeans London Kids realizza una collezione baby a partire dai 2 anni, a differenza delle linee precedenti che partivano dai 4 anni.
Sia la linea Kids che la Junior vengono sviluppate in tre temi differenti: Preppy-Team, Jungle e Andy Warhol. Vediamole insieme nel dettaglio.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”58730″]
L’ispirazione di questa linea nasce prendendo spunto dal look casual tipico dei collegi d’Oltreoceano. Quella che si viene a creare, dunque, è una linea eclettica e preppy che propone stampe check e floreali dalle tonalità perlopiù forti, le quali campeggiano così su abiti e top per bambine. Per i maschietti a farla da padrone sono colori luminosi e fluorescenti presenti su camicie e pantaloni slim.
Se è vero che la giungla è il più grande (e naturale) parco giochi, ecco che Pepe Jeans London decide di puntare sul mix di stampe animalier e fantasie etniche, proprio come vogliono le passerelle della spring-summer 2014 che hanno recentemente sfilato a New York, Londra, Milano e Parigi. Il risultato è un sorprendente effetto color block ed eleganti ricami a contrasto.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”58732″]
Dalla pop art dell’artista americano al guardaroba nei nostri bambini il passo è breve. Ecco allora che su abiti, gonne e t-shirt arrivano linee asimmetriche, stampe floreali, le fantasie con i dollari e le icone del calibro di Marilyn Monroe tipiche dell’arte di Andy Warhol.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…