Categories: Mamma

Nataieri e Ihappy,per condividere anche in rete la felicità di essere genitori

 

Se un tempo le mamme si confrontavano ai giardinetti sulle problematiche quotidiane dei loro pargoletti, dallo svezzamento al pannolino, dalle malattie infettive ai problemi comportamentali, oggi il confronto, da reale che era, sta diventando sempre più virtuale.

Ormai la rete è entrata prepotentemente a fare parte della nostra vita, e sono sempre di più i genitori che cercano on line partecipazione e dialogo sui temi più diversi, e  molti di loro utilizzano gli spazi internet per condividere le proprie esperienze e i propri momenti felici.

Proprio da questa idea di condivisione della felicità è nata l’idea di creare un contesto che si faccia promotore di questi momenti: il primo dentino,  il primo passo, la prima parola, tutto diventa motivo di gioia e di orgoglio da spartire con gli altri genitori che stanno vivendo le medesime esperienze.

A pensarci è stata chicco, azienda leader nel mercato dell’infanzia,  che ha presentato il primo crowsourcing (letteralmente folla radunata) rivolto ai genitori, uno spazio creato come un social network dove confrontarsi, raccontando la propria quotidianità, sotto la guida di una moderatrice di volta in volta creatrice di nuovi spunti e nuove discussioni.

Prende così il via, dopo una fase pilota durata quattro mesi che ha coinvolto cinquanta mamme, il progetto “Nataieri”: per la prima volta un modello di scambio e incontro viene applicato al mondo delle mamme e dei papà.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”3563″]

Iscrivendosi, sarà possibile navigare la piattaforma ed entrare a far parte della community.

Accanto a questa iniziativa arriva anche IHappy, la nuova app gratuita  per iphone, ipad ed android che darà modo ai genitori di condividere in rete i propri momenti più belli, attraverso la pubblicazione di foto e la geolocalizzazione della propria posizione.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”3560″]

L’accesso si fa attraverso il proprio profilo facebook , una volta effettuato sarà tutto possibile costruire il proprio diario personale sul quale annotare tutti i momenti più importanti

Due nuovi strumenti che consentiranno all’azienda di avere un contatto diretto e immediato con i genitori che in questo modo avranno modo di spiegare chiaramente quello di cui hanno bisogno.

 

 

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago