Finalmente è arrivato
La gravidanza completa è giunta a termine, forse il bambino vorrà attendere ancora qualche giorno, ma la sua formazione è terminata, il suo lungo percorso di crescita all’interno della sua pancia si conclude con lo sviluppo degli anticorpi per poi cominciare un nuovo processo di crescita all’esterno della tua pancia, un processo che tu potrai goderti momento per momento.
Anche se ormai non si vede molto … guarda l’ecografia della quarantesima settimana di gravidanza
[dup_YT id=”vep7kpbYzso”]
Sei spossata, probabilmente le amiche che hai conosciuto al corso preparto hanno già incontrato i propri bambini e tu ti senti un po’ come l’ultima della classe. Non temere, ormai manca poco anche per te. Se il bambino non dovesse nascere nel corso di questa settimana probabilmente ti verrà chiesto di recarti periodicamente e con frequenza in reparto per dei monitoraggi, è del tutto normale e servono per intervenire con immediatezza in caso di necessità
Ormai in casa è tutto pronto, tu hai fatto il corso preparto e ti senti preparata, il bambino è sceso e probabilmente è cefalico, tuo marito ha fatto un sacco di prove automobilistiche tra casa e ospedale per scegliere il percorso migliore ed i parenti sanno che non devono essere troppo invadenti. Non ti resta che attendere con pazienza, magari fai dei movimenti o qualche leggerissima attività per stimolare la discesa del piccolo e tra poco tutto sarà compiuto e anche tu, come le altre mamme, potrai abbracciare il tuo bambino. Forse si sarà fatto attendere proprio fino alla fine e forse andrà anche un po’ oltre il previsto, ma vedrai che quando lo stringerai tra le braccia capirai che ne è valsa la pena e probabilmente ti sentirai già pronta a ricominciare tutto da capo.
Vai alla settimana di gravidanza 39
Vai all’elenco completo delle settimane di gravidanza
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…