Il Torneo Milan School Cup

Una rassegna che vede impegnati i campioni in erba di numerose scuole di Milano e provincia e che si conclude nella ambita cornice di Milanello

Una manifestazione che vede coinvolte numerose scuole elementari di Milano e provincia dal 15 marzo al 24 maggio, con l’obiettivo di esaltare il ruolo dello sport come veicolo educativo soprattutto per i più piccoli. È questa la nona edizione del Milan School Cup, un torneo di calcio  organizzato dagli Junior Camp di A.C. Milan che vede le rappresentative scolastiche di bambini e ragazzi sfidarsi per ottenere l’accesso alle ambitissime fasi finali che si tengono nel campo di allenamento della prima squadra rossonera a Milanello.

E dell’interessante iniziativa, Billa – non nuova nel sostegno a progetti legati al mondo dell’educazione e della scuola in particolare – sarà il main sponsor. Una manifestazione che non si esaurisce sul campo di calcio, ma vive anche di iniziative come “Diamo un calcio al razzismo e facciamo gol per la squadra del cuore”, un concorso creativo sul tema del razzismo che vede i migliori disegni firmati dai ragazzi premiati con dei buoni spesa da utilizzare nei punti vendita Billa.
Per tutti i piccoli calciatori, invece, succhi di frutta in brik e merendine a marchio Billa disponibili per rifocillarsi dopo le fatiche delle partite. Come ricordato dal COO Billa Alberto Colombo, il calcio è un’opportunità di svago, ma in particolar modo è un’occasione per praticare uno sport che, quando abbinato ad un’alimentazione sana e corretta, è in grado di concorrere ad una crescita corretta. Il sostegno nasce dalla condivisione dei valori che sono alla base del Torneo: lealtà, sportività, uguaglianza e trasparenza. Per Billa questa sponsorizzazione si conferma l’occasione per rendere ancor più saldo l’impegno e la presenza sul territorio, dove si contano 27 punti vendita tra Milano e provincia.