Categories: Mamma

Il regalo per la mamma: ad ogni età il suo

La mamma è sempre la mamma: questa è e sarà nei secoli una realtà incontrovertibile. Detto questo, le esigenze e i desideri cambiano in relazione all’età. Quello che è di grande attrattiva a trent’anni potrebbe non esserlo più a cinquanta e così via. Fare un regalo alla propria madre non è banale: c’è il desiderio di regalare qualcosa di unico stando attente a non correre il rischio della ripetitività. Come uscire dal dilemma? Leggete qui alcuni spunti utili per rendere felice la donna della vostra vita.

Mamme 30 anni

Data la giovane età è possibile che queste mamme siano molto attente alla moda e all’accessoristica: dai gioielli alle borse, dai foulard alle scarpe. Entrate in un bel negozio di abbigliamento e le farete felici!

Mamme 40 anni

Non c’è una grande differenza con la categoria numero trenta. Le quarantenni sono giovani e piene di fascino. Anche per loro un accessorio alla moda può ricevere il giusto plauso. Attenzione: state attenti ai gusti della mamma in questione e non comprate un accessorio qualsiasi solo perché è il trend del momento.

Mamme 50 anni

Che ne dite di concedere a queste mamme qualche giorno di relax con il marito o con le amiche? Nella maggioranza dei casi le mamme cinquantenni è già qualche anno che sono mamme, con tutti gli onori e gli oneri del caso. Regalate loro qualcosa per il tempo libero in modo che possano ricaricarsi e tornare a casa piene di energia, lontano da zaini per la scuola, merende, allenamenti pomeridiani e colloqui con gli insegnanti.

Mamme 60

Le mamme che a questa età hanno figli grandi vi dicono chiaramente cosa vogliono da voi: il nipotino! Se non è il momento giusto, forse è meglio spostare l’attenzione della mamma su delle piante con l’intento di farla appassionare al giardinaggio. In assenza di pollice verde, potreste optare per un’allegra cena in compagnia di tutta la famiglia!

Mamme 70

Per questa categoria uno dei regali giusti potrebbe essere un bel foulard da sfoggiare nelle passeggiate in giro per la città o nelle gite fuoriporta. Un accessorio colorato per dare gioia e ricordare alla mamma che la bellezza non ha età.

Mamme 80

A queste mamme, regalate un libro: una biografia, curiosità storiche, un romanzo o una detective story. La lettura può essere un ottimo modo per tenersi attive e ben informate.

Mamme 90

Per queste mamme che come rocce resistono all’usura del tempo, niente è più prezioso della vostra compagnia e dei sorrisi dei propri cari. Regalate loro una cornice con una foto della famiglia riunita, sarà sicuramente un regalo apprezzato.

Benedetta Montaldi

Laureata in storia contemporanea, si è specializzata nell'insegnamento dell'italiano e dell'inglese. Ama molto la creatività e l'aspetto multiculturale del suo lavoro di insegnante. Scrivere è una delle attività che da sempre più la divertono e appassionano. Scrive per lo più su argomenti dedicati alla maternità, al lifestyle e all'arredamento.

Share
Published by
Benedetta Montaldi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago