Laboratorio di origami per tutti i bambini
Oggi, sicuramente più di un tempo, la scelta della scuola in cui iscrivere i propri figli è un momento che comporta un’accurata ricerca ed una profonda riflessione; sia che si tratti di scuola statale o scuola privata le famiglie non si accontentano più di quella vicina a casa, ma vogliono, giustamente, prendere in esame non solo le attrezzature e gli spazi a disposizione, ma i Piani dell’Offerta Formativa e gli orientamenti didattici. Per questo motivo è in uso negli istituti di ogni ordine e grado organizzare i cosiddetti Open Day, giornate in cui è possibile visitare la scuola e prendere contatti oltre che con la dirigenza anche con insegnanti, genitori e, perché no, ex alunni.
In un momento dell’anno che non è normalmente dedicato alla scelta della scuola in cui iscrivere i propri figli, l’Istituto Vittoria Colonna di Milano ha deciso di aprire le proprie porte a tutti coloro desiderino conoscerne le attività e le strutture. A differenza del solito si è però deciso di organizzare un evento un po’ “diverso” in cui le famiglie potranno conoscere i genitori degli allievi ed i docenti di ogni grado di scuola in un momento di confronto aperto seguito da un happy hour con l’accompagnamento musicale al pianoforte eseguito da alcuni studenti. Si parlerà della nuova piscina o del campetto di calcio, ma anche della scelta di inserire la lingua inglese già dalla scuola dell’infanzia o del liceo coreutico, una rarità nel panorama scolastico italiano.
L’evento si svolgerà martedì 20 maggio dalle 17.00 alle 20.00 presso l’Istituto Vittoria Colonna in via Conservatorio 4 a Milano. I genitori potranno portare anche i bambini per i quali le maestre della scuola hanno organizzato dalle 17.00 alle 19.00 un laboratorio di origami.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…