Mamma

Gravidanza, stanche degli abiti premaman? Ecco le alternative

La gravidanza è un momento speciale nella vita di ogni donna, ma anche una sfida per il guardaroba. Se siete stanche degli abiti premaman, che spesso sono costosi, noiosi e poco versatili, non disperate: ci sono tanti modi per vestirsi in modo comodo, pratico e alla moda, senza rinunciare al vostro stile personale. Ecco alcuni consigli per scegliere i capi giusti e creare dei look adatti a ogni occasione.

Sfruttare i capi che si posseggono

Non è necessario comprare un intero guardaroba nuovo, potete riutilizzare molti capi che avete già nel vostro armadio, magari con qualche piccolo adattamento. Per esempio, potete indossare le vostre camicie, maglioni, cardigan e giacche lasciandoli aperti o annodati sopra la pancia. Oppure potete usare una cintura elastica o una fascia per allargare i pantaloni e le gonne che vi stanno stretti. Inoltre, potete optare per capi oversize, come abiti, tuniche, caftani e poncho, che vi daranno ampio spazio e movimento, e che potrete riutilizzare anche dopo la gravidanza.

In gravidanza scegliere tessuti morbidi e naturali

Il comfort è fondamentale quando si è in dolce attesa, quindi evitate i tessuti sintetici, rigidi o ruvidi, che potrebbero irritare la pelle o provocare sudorazione eccessiva. Preferite invece i tessuti morbidi e naturali, come il cotone, la lana, il lino e la seta, che vi faranno sentire fresche, leggere e coccolate. Inoltre, scegliete colori e fantasie che vi piacciono e che vi mettono di buon umore, come i colori pastello, i fiori, le righe e i pois.

Giocare con gli accessori

Gli accessori sono i vostri migliori alleati per dare personalità e originalità ai vostri look. Potete usare sciarpe, foulard, collane, bracciali, orecchini e cappelli per aggiungere colore, fantasia e dettagli ai vostri outfit. Inoltre, potete usare le cinture per segnare il punto vita e mettere in evidenza la vostra pancia, oppure le borse per bilanciare le proporzioni e creare un punto focale.

Infine, non dimenticate le scarpe: scegliete modelli comodi e stabili, come le ballerine, le sneakers, i mocassini e i sandali bassi, che vi permetteranno di camminare con facilità e sicurezza.

In gravidanza basta ispirarsi alle star

Se vi mancano le idee, potete prendere spunto dalle star che hanno affrontato la gravidanza con stile e glamour. Per esempio, potete ispirarvi a Meghan Markle, che ha sfoggiato dei look eleganti e sofisticati, con abiti a tubino, cappotti e tacchi alti. Oppure a Blake Lively, che ha optato per dei look più casual e colorati, con jeans, maglioni e stivali. Altre celebrità da cui trarre ispirazione sono Beyoncé, Kate Middleton, Chrissy Teigen e Jessica Alba, che hanno dimostrato che si può essere incinte e bellissime in ogni occasione.

 

Foto copertina: Unsplash

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: gravidanza

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

1 ora ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago