Categories: Mamma

Creazioni in gomma crepla, foto tutorial

12 maggio: festa della mamma!

Ecco un lavoretto per la festa della mamma che è adatto anche ai più piccoli, ovviamente, come in tutti i progetti che prevedono l’uso delle forbici, i bambini dovranno essere aiutati da un adulto, ma non è necessario possedere particolari competenze per ottenere un risultato decoroso e che sicuramente la mamma apprezzerà.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”11453″]

Realizzeremo insieme dei segnalibri e delle calamite da frigorifero per ricordare gli impegni di tutta la famiglia, un regalo originale per la festa della mamma, ma anche molto utile e facile da realizzare.

 

 

[dup_immagine align=”alignright” id=”11456″]La gomma crepla è un materiale morbido che viene venduto in fogli, è particolarmente adatto per essere ritagliato e colorato e facendo pressione su di esso con un oggetto rimane l’impronta per qualche minuto, in questo modo è facile anche definire delle sagome da ritagliare. Come la carta la gomma crepla può essere tagliata con delle fustelle, ma non è necessario possedere la linea completa di oggetti per lo scrapboking per eseguire questo lavoretto, saranno sufficienti degli stampini da pasticceria, ma se siete bravi a disegnare potrete anche realizzare delle immagini a mano libera.

In alternativa alla gomma crepla può essere utilizzato anche del cartoncino colorato, magari ondulato e si possono aggiungere decorazioni come nastrini, paillettes e bottoncini. I colori e le decorazioni che vedete in foto sono quelli che hanno scelto per me i miei bambini quindi non si discute, ma di idee ce ne possono essere infinite.

Materiale occorrente:

[dup_immagine align=”alignright” id=”11454″]gomma crepla di vari colori (o cartoncino)

stecchini da ghiacciolo

mollette di legno per il bucato

calamite (nei negozi di decorazione o cartolerie molto fornite)

colla a presa rapida o colla a caldo con relativa pistola

forbici

stampini per i biscotti

[dup_immagine align=”alignleft” id=”11451″]

Iniziate con l’incollare una calamita su ogni molletta, provate prima su di un metallo quale delle due facce è quella che rimane attaccata ed incollate la faccia opposta. Mentre aspettate che si asciughi potete cominciare a tagliare le sagome di gomma crepla.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”11455″]Si possono disegnare le sagome con una penna oppure si può fare pressione con gli stampini in modo che la sagoma rimanga impressa nella gomma, quindi bisogna tagliare velocemente prima che l’immagine sparisca. Tagliate le sagome che preferite dei colori che vi piacciono.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”11457″]Incollate tra di loro tutti i pezzi di gomma e solo quando la colla si sarà ben asciugata incollate il tutto allo stecchino del gelato o alla molletta a seconda che vogliate ottenere un segnalibro oppure un porta note da attaccare al frigorifero.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago