Categories: Mamma

Creazioni in gomma crepla, foto tutorial

12 maggio: festa della mamma!

Ecco un lavoretto per la festa della mamma che è adatto anche ai più piccoli, ovviamente, come in tutti i progetti che prevedono l’uso delle forbici, i bambini dovranno essere aiutati da un adulto, ma non è necessario possedere particolari competenze per ottenere un risultato decoroso e che sicuramente la mamma apprezzerà.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”11453″]

Realizzeremo insieme dei segnalibri e delle calamite da frigorifero per ricordare gli impegni di tutta la famiglia, un regalo originale per la festa della mamma, ma anche molto utile e facile da realizzare.

 

 

[dup_immagine align=”alignright” id=”11456″]La gomma crepla è un materiale morbido che viene venduto in fogli, è particolarmente adatto per essere ritagliato e colorato e facendo pressione su di esso con un oggetto rimane l’impronta per qualche minuto, in questo modo è facile anche definire delle sagome da ritagliare. Come la carta la gomma crepla può essere tagliata con delle fustelle, ma non è necessario possedere la linea completa di oggetti per lo scrapboking per eseguire questo lavoretto, saranno sufficienti degli stampini da pasticceria, ma se siete bravi a disegnare potrete anche realizzare delle immagini a mano libera.

In alternativa alla gomma crepla può essere utilizzato anche del cartoncino colorato, magari ondulato e si possono aggiungere decorazioni come nastrini, paillettes e bottoncini. I colori e le decorazioni che vedete in foto sono quelli che hanno scelto per me i miei bambini quindi non si discute, ma di idee ce ne possono essere infinite.

Materiale occorrente:

[dup_immagine align=”alignright” id=”11454″]gomma crepla di vari colori (o cartoncino)

stecchini da ghiacciolo

mollette di legno per il bucato

calamite (nei negozi di decorazione o cartolerie molto fornite)

colla a presa rapida o colla a caldo con relativa pistola

forbici

stampini per i biscotti

[dup_immagine align=”alignleft” id=”11451″]

Iniziate con l’incollare una calamita su ogni molletta, provate prima su di un metallo quale delle due facce è quella che rimane attaccata ed incollate la faccia opposta. Mentre aspettate che si asciughi potete cominciare a tagliare le sagome di gomma crepla.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”11455″]Si possono disegnare le sagome con una penna oppure si può fare pressione con gli stampini in modo che la sagoma rimanga impressa nella gomma, quindi bisogna tagliare velocemente prima che l’immagine sparisca. Tagliate le sagome che preferite dei colori che vi piacciono.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”11457″]Incollate tra di loro tutti i pezzi di gomma e solo quando la colla si sarà ben asciugata incollate il tutto allo stecchino del gelato o alla molletta a seconda che vogliate ottenere un segnalibro oppure un porta note da attaccare al frigorifero.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

24 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago