Come cambia la vita di una donna quando nasce un bambino
Diventare mamma è qualcosa di magico, unico, profondo. Questo comporta sacrifici che però si trasformano inconsapevolmente in gioie quotidiane. Ecco come cambia la vita di una donna quando nasce una piccola meraviglia!

Quando si dice che un bambino cambia la vita di una donna sembra quasi una frase fatta, una convenzione ma in realtà il cambiamento è notevole e si modifica non solo lo stile di vita, le priorità ma proprio il modo di pensare e di vedere la realtà.
Gli occhi di un bambino sono innocenti e riuscire ad interpretare ciò che lui immagina è davvero difficile, ma pian piano si impara e si apprezza. L’unico suo punto fermo quando è ancora piccolo piccolo è il sapore del latte, l’odore e la voce calda e affettuosa della sua mamma.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”174070″]
La capacità di amare
Quando nasce un bimbo nasce anche una mamma, una nuova donna e un nuovo sentimento, profondo, unico e infinito. Chi prova questi sentimenti si rende conto di non aver mai provato qualcosa di così forte, un amore incondizionato per un esserino meraviglioso e impaurito che cerca protezione esclusivamente tra le braccia della sua mamma. Questo piccolo miracolo della vita che ancora, con i suoi movimenti improvvisi, crede di essere nel pancione, avvolto dal liquido amniotico che attutisce i suoni e i rumori.
Come cambia lo scandire del tempo
Se prima le ore erano composte da minuti e secondi, quando arriva un bimbo sono scandite da momenti precisi della giornata, gioco, pappa, bisogni e nanna e vanno più o meno a gruppi di 4. Le ore di sonno della mamma invece non rientrano più in questa tabella, e fanno parte, quando ne fanno parte (!), di una frazione di ore non quantificabile precisamente. In teoria la mamma dovrebbe dormire quando dorme il piccolino ma è difficile riuscire a comandare il sonno e non sempre ci si riesce ad addormentarsi quando si vuole.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”174071″]
I super poteri
Appena si diventa mamme la natura dona gratuitamente dei super poteri, si diventa delle vere e proprie eroine dall’umanità con capacità soprannaturali che non si possedevano prima!
Il super udito è uno di questi, si riesce a sentire e a decifrare il respiro di un neonato e di un bimbo in genere, nel pieno della notte o a metri di distanza. L’olfatto anche è molto sviluppato comprendendo se il piccolo è affetto da acetone o se ha la febbre annusando l’ alito… e così via con tutti i sensi di cui disponiamo. Anche la forza fisica, la capacità di resistenza raggiungono livelli esponenziali… proprio a confermare che essere mamme è qualcosa di magico.
L’ Umore
L’umore di una mamma dipende da ciò che accade durante la giornata al proprio piccolo: se mangia, se si scarica e soprattutto se dorme lasciando riposare così anche colei che porta avanti il genere umano! La depressione post partum è comunque una conseguenza naturale, ma non deve essere trascurata e sottovalutata. In questi casi è bene parlare con un esperto per vivere il primo periodo del proprio bimbo in modo sereno e consapevole.
15 modi di vedere la vita con gli occhi di una mamma
- Tutti i giorni sono diversi perché pieni di scoperte meravigliose
- Se prima credevi di non aver paura di nulla ora conosci il timore che “qualcuno” possa soffrire
- Da quando sei mamma hai capito l’amore infinito che provano i tuoi genitori nei tuoi confronti
- Vorresti che il mondo fosse pieno di colore
- Ti capita di pensare a qualcuno 154.986.238.991 volte al giorno
- Impari che la pelle di una persona può avere tante gradazioni di profumo
- Non sai più cosa vuol dire avere sonno
- Guardi il tuo seno in modo diverso
- Diventi una esperta delle pieghette del corpo umano
- Non ti interessa più l’ultimo modello di Armani ma conosci i cataloghi kids a memoria
- Hai imparato una lingua nuova fatta di “Aaaahhhh… meeeee… ooohhhh”
- Il gioco più bello e divertente è quello del cucù
- Scopri che quando canti, anche se sei stonata, qualcuno ti ascolta e sorride
- Impari tutte le tecniche del massaggio al pancino
- Non credevi che la cosa più bella che tu avresti mai visto sarebbe stata più piccola di un metro!