Il vostro piccolo compie gli anni e volete organizzare una piccola festa di compleanno per lui e per alcuni amichetti. Può sembrare un’impresa ardua ma in realtà non lo è. L’importante è prevedere alcuni dettagli così da vivere questa giornata con serenità e gioia.
È necessario che lo spazio ove giocheranno i piccoli monelli sia al sicuro e non abbia pericoli nascosti. Chiudete tutte le altre stanze della casa, osservate bene ogni centimetro e togliete oggetti piccoli, quelli che possono rompersi, elettrici, coprite tutte le prese di corrente e se non lo avete ancora fatto comprate dei paraspigoli e dei blocchi ante. Quando arriveranno le mamme degli altri bimbi e vi daranno il regalo, fate sparire subito la carta da impacco e buste per evitare possibili soffocamenti.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”173910″]
Prevedete anche uno spazio fasciatoio adatto a tutti i bimbi. Preparate 10 asciugamani piccoli, pannolini a portata di mano, il cestino e le salviettine per tutte le mamme che dovranno cambiare il proprio piccolo nel corso della festa.
Create un ambiente colorato, con tovaglie di carta, piatti e bicchieri di tutti i colori possibili. Fate piccole e semplici decorazioni con la carta, acquistate delle coroncine e magari qualche travestimento come mantelli, mascherine e cappellini. Se riuscite e la casa lo consente, delimitate l’area gioco con un colorato cancelletto, magari ricreando con un tappeto verde un simpatico giardino al chiuso.
Travasi
Una passione per i birba di due anni sono i travasi. Acquistate del riso soffiato, 10 ciotoline piccole, contenitori un po’ più grandi, qualche imbuto e cucchiai. I protagonisti si divertiranno a far passare il riso nei diversi recipienti aiutandosi con le ciotole e tutto il kit per i travasi. Per evitare di ritrovarvi riso soffiato ovunque, delimitate l’area e copritela con un lenzuolo molto grande.
[dup_immagine align=”alignright” id=”173911″]
Baby dance
Non c’è festa senza musica. Create una piccola compilation con le canzoni che loro conoscono, ad esempio quelle di Peppa pig, alcune dello zecchino d’oro e di qualche altro cartone animato. Prendete poi 10 bottiglie di plastica trasparente con forme diverse (ad esempio coca cola, acqua, aranciata, Gatorade), svuotatele del liquido e inserite fino a metà capienza in uno chicchi di caffè, in un altro orzo, farina, pasta e via di seguito. I bimbi si divertiranno, ciascuno con il proprio strumento, ad andare a ritmo con la musica o a creare il proprio…
La prima attenzione sono le intolleranze alimentari dei bambini di questa età, quindi è meglio evitare noccioline e arachidi che sono altamente allergici e non proprio sani. Preferite piccoli panini con pane senza glutine, prosciutto cotto, frutta.
Alcune proposte di Menù
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…