cappello pirati e idee oggetti per il party
Volete organizzare una festa per il vostro piccolo eroe e desiderate fare qualcosa di divertente e speciale per lui e i suoi amichetti. Sono tante le idee ma a volte alcuni temi sono più adatti per femminucce e altri per i maschietti. Il tema pirati accontenta tutti, bimbi e bimbe, e può offrire moltissimi spunti per giochi originali e divertenti!
[dup_immagine align=”alignleft” id=”175932″]
La prima cosa a cui pensare è il look! Prevedete per tutti i bimbi alcuni capi di abbigliamento, anche semplici dettagli che creano l’atmosfera. Ad esempio potreste mettere in un cestino tante sciabole giocattolo a portata di tutti, qualche benda per occhio, nera o colorata, ogni pirata sceglierà poi quella del suo colore preferito. Anche le bandana possono essere un accessorio per questi personaggi da indossare o sul collo o sulla fronte! Per distinguere il capo pirata dal resto della truppa, potreste recuperare qualche cappello dal taglio tipico con piuma, da consentire così a tutti i pirati di organizzare diversi giochi di ruolo.
Anche l’ambiente deve essere all’altezza e pertanto via libera a bandierine con disegnati teschi, piatti e bicchieri di carta o di plastica con lo stemma dei pirati, da acquistare online o nei negozi specializzati in party per bambini. Ideali anche simpatiche imbarcazioni a vela giocattolo da posizionare o sul tavolo dei dolci oppure in giro per il giardino. Preparate poi tanti piccoli sacchetti con caramelle, lecca lecca etc da dare a tutti i bimbi per evitare litigi o pianti che potrebbero rovinare il clima della festa. Potreste ricreare anche un tesoro dei pirati organizzando una divertente caccia al tesoro, must per queste feste, con un forziere cui l’interno conterrà tantissime e gustose monetine d’oro di cioccolato.
[dup_immagine align=”alignright” id=”175933″]
In un party pirata che si rispetti non può mancare l’angolo di tatuaggi, quelli ad acqua naturalemente, molto graditi dai piccolini e sicuramente necessari per avere un look da veri pirati!
Ricordate che è un party per bambini quindi a seconda dell’età degli ospiti dovrete prevedere piatti e pietanze giuste. Divertitevi a decorare i cibi in stile, mettete alle banane dei simpatici bandana, o disegnate un gioco sul tavolo con la tovaglia di carta, posizionate sulle pizzette e sui panini delle vele di carta e ricreate originali imbarcazioni.
Dulcis in fundo… la torta dei pirati! Posizionate in cima al dolce una grande bandiera nera con un teschio e preparate tanti biscottini con le faccine e la classica benda su un occhio. Non dimenticate di far partire la musica.. da pirata ovviamente!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”175937″]
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…