Come fare una puntura sul sedere
Imparare a fare una puntura nel gluteo non è poi così difficile, è necessario avere un po’ di senso pratico, la mano ferma e non avere paura dell’ago. Per poter eseguire una puntura nel sedere servono alcuni strumenti fondamentali com:
Le siringhe in commercio sono diverse a seconda dell’uso che se ne deve fare, il farmacista saprà consigliare la tipologia più adatta da utilizzare.
Prima d’iniziare a maneggiare il farmaco e la siringa, ci si deve lavare perfettamente le mani.
Se ci si appresta a eseguire la prima iniezione è consigliabile fare sdraiare il paziente sul letto a pancia in giù in modo che sia rilassato e comodo. Facendo così si evita che si faccia prendere dall’agitazione magari muovendosi proprio nell’attimo in cui si inserisce l’ago.
Dopo un po’ di pratica prendendo sicurezza nel movimento si potrà anche eseguire l’iniezione con il paziente in piedi. Il sedere è il punto migliore per effettuare un’iniezione intramuscolare, in particolar modo si dovrebbe effettuare nell’area superiore esterna.
Prima di fare la puntura si massaggia la zona con il cotone imbevuto di alcol, pratica utile e disinfettare la zona e rilassare il paziente. L’ago deve entrare nel gluteo quasi tutto e deve essere fatto in modo rapido e deciso, la siringa deve avere un’inclinazione di 90° rispetto alla cute. Spingere lo stantuffo non troppo velocemente soprattutto se si tratta di un farmaco oleoso. Estrarre la siringa e disinfettare di nuovo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…