[dup_immagine align=”alignright” id=”109695″]Una ragazzina nata in Austria nel 1895 si risveglia improvvisamente nel regno di Lemuria, un luogo pieno di sconforto e disperazione da quando la perfida Regina Nera si è appropriata di sole, luna e stelle. Lei si chiama Aurora ed il suo compito è quello di riconsegnare al regno le tre principali fonti di luce. Nel suo lungo viaggio sarà affiancata dal lucciola Igniculus e da tutti gli abitanti di Lemuria che la aiuteranno ad affrontare i pericoli più impensabili costituiti da draghi e creature magiche malvagie che faranno emergere le sue più segrete paure.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”109694″]Non si tratta della trama di un inedito di Tolkien e nemmeno dell’ultimo film fantasy per ragazzi, ma di un videogioco molto particolare e diverso da ciò che siamo abituati a trovare abitualmente nei negozi. La particolarità è data innanzitutto dal team quasi completamente femminile che ha collaborato con Ubisoft Montreal all’elaborazione di Child of Light a partire dagli artisti del Cirque du Soleil, insuperabili per quanto concerne la creatività ed il senso onirico nelle coreografie, per arrivare a Coeur de Pirate, la cantautrice canadese Bèatrice Martin, accompagnata dalla Bratislava Symphony Orchestra. Insomma un team di tutto rispetto per un videogioco che può essere considerato una vera e propria opera d’arte, la narrazione e tutta in rima, le ambientazioni molto sofisticate ed è adatto ai grandi come ai bambini che ne saranno sicuramente molto coinvolti.
Malgrado Child of Light sia disponibile nei negozi dal 30 aprile, l’Announce Trailer in italiano non è ancora stato realizzato, ma potete godervi la sua versione edita per il Nord America per farvi un’idea delle atmosfere magiche e un po’ gotiche in cui Aurora vivrà la sua incredibile avventura alla ricerca della luce.
[dup_YT id=”KsB1ydR8NFk”]
Child of Light è disponibile per PC, Xbox live per Xbox 360 e Xbox One, Play Station 3 e Play Station 4 e sul Nintendo Shop per Wii U.
Tutte le versioni sono vendute al prezzo di 14,99€
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…