Categories: Mamma

Child of Light, il nuovo videogioco al femminile

[dup_immagine align=”alignright” id=”109695″]Una ragazzina nata in Austria nel 1895 si risveglia improvvisamente nel regno di Lemuria, un luogo pieno di sconforto e disperazione da quando la perfida Regina Nera si è appropriata di sole, luna e stelle. Lei si chiama Aurora ed il suo compito è quello di riconsegnare al regno le tre principali fonti di luce. Nel suo lungo viaggio sarà affiancata dal lucciola Igniculus e da tutti  gli abitanti di Lemuria che la aiuteranno ad affrontare i pericoli più impensabili costituiti da draghi e creature magiche malvagie che faranno emergere le sue più segrete paure.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”109694″]Non si tratta della trama di un inedito di Tolkien e nemmeno dell’ultimo film fantasy per ragazzi, ma di un videogioco molto particolare e diverso da ciò che siamo abituati a trovare abitualmente nei negozi. La particolarità è data innanzitutto dal team quasi completamente femminile che ha collaborato con Ubisoft Montreal all’elaborazione di Child of Light a partire dagli artisti del Cirque du Soleil, insuperabili per quanto concerne la creatività ed il senso onirico nelle coreografie, per arrivare a Coeur de Pirate, la cantautrice canadese Bèatrice Martin, accompagnata dalla Bratislava Symphony Orchestra. Insomma un team di tutto rispetto per un videogioco che può essere considerato una vera e propria opera d’arte, la narrazione e tutta in rima, le ambientazioni molto sofisticate ed è adatto ai grandi come ai bambini che ne saranno sicuramente molto coinvolti.

Malgrado Child of Light sia disponibile nei negozi dal 30 aprile, l’Announce Trailer in italiano non è ancora stato realizzato, ma potete godervi la sua versione edita per il Nord America per farvi un’idea delle atmosfere magiche e un po’ gotiche in cui Aurora vivrà la sua incredibile avventura alla ricerca della luce.


[dup_YT id=”KsB1ydR8NFk”]

Child of Light è disponibile per PC, Xbox live per Xbox 360 e Xbox One, Play Station 3 e Play Station 4 e sul Nintendo Shop per Wii U.

Tutte le versioni sono vendute al prezzo di 14,99€

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago