Campus estivi: divertirsi e imparare.
Prima di elencare i servizi offerti, diciamo pure con una certa sicurezza che partecipare a queste occasioni “sociali” è sempre un punto a favore: arricchisce il bagaglio di esperienze; rende fruttuose le relazioni sociali; restituisce buonumore, storie da raccontare, nuovi spunti per l’avvenire; mette in contatto con la natura o con altre culture.
Stando a tutti questi punti, che sono più d’un motivo per cui vale la pena partecipare a un campo estivo, non ci resta che riportare una lunga lista di campus per ragazzi consigliati.
Potete scegliere tra esperienze immersive nella natura e programmi di allenamento che puntano a rendere sciolta la lingua inglese, un investimento di lungo raggio vista l’importanza dell’inglese, che conviene saper “masticare”.
I campi estivi per ragazzi riportati sono tutti relativi all’anno 2019, per cui se intravedete qualcosa di interessante non esitate a prendere informazioni, proporre il programma ai vostri figli e prenotare!
In provincia di Pesaro-Urbino, esattamente a Montecopiolo questo summer camp avrà luogo nel Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, dal 23 al 14 luglio.
Parola d’ordine: inclusione da raggiungere grazie alla formazione di gruppi omogenei, divisi per livello linguistico.
Per informazioni: www.ingleseinitalia.it.
Un camp di inglese e uno stage di sport assieme con formula residenziale (pensione completa in albergo e day camp). La sede è Cavalese, in Val di Fiemme (Trentino) nei mesi di giugno-luglio e agosto.
Per informazioni: www.englishsportcamp.it.
Un campus residenziale che propone una vera e propria full-immersion settimanale di inglese nel Parco del Subasio ad Assisi, dal 16 giugno al 6 settembre.
Niente aule, libri o lezioni tradizionali ma, piuttosto, 14 ore al giorno di pratica e attività completamente in inglese in compagnia di madrelingua provenienti da ogni parte del mondo.
Questo camp è dedicato a ragazzi dai 13 ai 17 anni, si terrà a Valbonella (Emilia-Romagna) nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Da più di trent’anni La Gazzetta dello Sport organizza, in collaborazione con Sport & Holidays, camp estivi sportivi e tematici per giovani dai 6 ai 19 anni. Si tratta di un camp con istruttori specializzati in oltre 35 discipline sportive diverse.
Per informazioni: www.gazzettasummercamp.it.
Tra i campus di vela, ci sono il Sailing Camp di Utopia scuola vela (Isola d’Elba) per ragazzi delle fasce d’età 8-13 e 14-18 anni e il Vela & Camp a Santa Maria di Leuca (Salento) per i ragazzi dagli 8 ai 17 anni.
I ragazzi che aderiranno ai campus estivi WWF esploreranno alcune delle zone naturalistiche più belle d’Italia: Saint Barthelemy in Valle d’Aosta; la Riserva Naturale Bosco Pantano di Policoro in Basilicata; il Parco Regionale del Frignano in Emilia Romagna; il Lago di Como in Lombardia e le Cinque Terre in Liguria; il Parco Regionale dei Colli Euganei in Veneto; il Monferrato e il Parco Nazionale Gran Paradiso in Piemonte.
Nella sua proposta di turismo responsabile, sostenibile e non invasivo per l’ambiente, durante l’estate e nei Centri di Educazione Ambientale di Legambiente presenti su tutto il territorio nazionale, saranno attivi questi camp “ambientali” ricchi di giochi, escursioni, buon cibo e tanto divertimento.
Per informazioni: www.legambientescuolaformazione.it/turismo-educativo.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…