Campi estivi per ragazzi: i servizi offerti

Una selezione di campi estivi per ragazzi tra natura, sport e inglese. Oltre ai servizi offerti, vale sempre la pena partecipare!

07/06/2019

Prima di elencare i servizi offerti, diciamo pure con una certa sicurezza che partecipare a queste occasioni “sociali” è sempre un punto a favore: arricchisce il bagaglio di esperienze; rende fruttuose le relazioni sociali; restituisce buonumore, storie da raccontare, nuovi spunti per l’avvenire; mette in contatto con la natura o con altre culture.

Stando a tutti questi punti, che sono più d’un motivo per cui vale la pena partecipare a un campo estivo, non ci resta che riportare una lunga lista di campus per ragazzi consigliati.

Potete scegliere tra esperienze immersive nella natura e programmi di allenamento che puntano a rendere sciolta la lingua inglese, un investimento di lungo raggio vista l’importanza dell’inglese, che conviene saper “masticare”.

I campi estivi per ragazzi riportati sono tutti relativi all’anno 2019, per cui se intravedete qualcosa di interessante non esitate a prendere informazioni, proporre il programma ai vostri figli e prenotare!


Leggi anche: Campi estivi per ragazzi per imparare l’inglese

Campus 2019 per allenare la lingua inglese

• English Junior Summer Camp, Marche: 8-14 anni

In provincia di Pesaro-Urbino, esattamente a Montecopiolo questo summer camp avrà luogo nel Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, dal 23 al 14 luglio.

Parola d’ordine: inclusione da raggiungere grazie alla formazione di gruppi omogenei, divisi per livello linguistico.

Per informazioni: www.ingleseinitalia.it.

• English Sport Camp, Trentino: Campus 8-15 anni

Un camp di inglese e uno stage di sport assieme con formula residenziale (pensione completa in albergo e day camp). La sede è Cavalese, in Val di Fiemme (Trentino) nei mesi di giugno-luglio e agosto.

Per informazioni: www.englishsportcamp.it.

• Humanities Spring Kids: Campus 7-16 anni

Un campus residenziale che propone una vera e propria full-immersion settimanale di inglese nel Parco del Subasio ad Assisi, dal 16 giugno al 6 settembre.

• Speak Teens, english summer camps 10-17 anni

Niente aule, libri o lezioni tradizionali ma, piuttosto, 14 ore al giorno di pratica e attività completamente in inglese in compagnia di madrelingua provenienti da ogni parte del mondo.

Questo camp è dedicato a ragazzi dai 13 ai 17 anni, si terrà a Valbonella (Emilia-Romagna) nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Campus sportivi

• Gazzetta Summer Camp: campus 6-19 anni

Da più di trent’anni La Gazzetta dello Sport organizza, in collaborazione con Sport & Holidays, camp estivi sportivi e tematici per giovani dai 6 ai 19 anni. Si tratta di un camp con istruttori specializzati in oltre 35 discipline sportive diverse.


Potrebbe interessarti: Vacanze studio in Inghilterra: tutte le informazioni utili

Per informazioni: www.gazzettasummercamp.it.

Tra i campus di vela, ci sono il Sailing Camp di Utopia scuola vela (Isola d’Elba) per ragazzi delle fasce d’età 8-13 e 14-18 anni e il Vela & Camp a Santa Maria di Leuca (Salento) per i ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

Campus nella natura

• Campus estivi WWF per varie fasce d’età:  7-11 anni, 11-14 e 15-17 anni

I ragazzi che aderiranno ai campus estivi WWF esploreranno alcune delle zone naturalistiche più belle d’Italia: Saint Barthelemy in Valle d’Aosta; la Riserva Naturale Bosco Pantano di Policoro in Basilicata; il Parco Regionale del Frignano in Emilia Romagna; il Lago di Como in Lombardia e le Cinque Terre in Liguria; il Parco Regionale dei Colli Euganei in Veneto; il Monferrato e il Parco Nazionale Gran Paradiso in Piemonte.

Campus di Legambiente per ragazzi 6-14 anni

Nella sua proposta di turismo responsabile, sostenibile e non invasivo per l’ambiente, durante l’estate e nei Centri di Educazione Ambientale di Legambiente presenti su tutto il territorio nazionale, saranno attivi questi camp “ambientali” ricchi di giochi, escursioni, buon cibo e tanto divertimento.

Per informazioni: www.legambientescuolaformazione.it/turismo-educativo.