C’è chi sceglie di prendere l’aereo e c’è chi, invece, vuole ripercorrere i lontani anni ’80 e riscoprire la gioia e l’ebbrezza di un viaggio in auto.
Per chi si definisce un temerario, o per chi il viaggio in auto è solo un’esigenza economica, organizzarsi in anticipo sarà la parola d’ordine. I bambini sono, infatti, sempre in movimento e si annoiano facilmente, ma le soluzioni sono proprio dietro l’angolo o “a portata di un click”.
Il mercato dei giocattoli ci offre, infatti, diversi spunti e idee che molte volte non sono necessariamente applicabili solo in auto, poiché sono giochi facilmente trasportabili e che ci possono seguire davvero in molti luoghi, come nella sala d’attesa del dottore o negli uffici pubblici, sopratutto se, tali giochi, hanno anche finalità educative e creative.
Ecco dunque alcune soluzioni facilmente applicabili nei viaggi in auto, che potranno intrattenere non solo i vostri bambini, ma la famiglia al completo.
Fai da te o acquistabili on line, i kit creativi sono davvero un must per i viaggi in auto. In commercio ne trovate di svariate tipologie come ad esempio queste pensate da Imaginarium.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”34918″]
Si tratta di una valigetta da disegno portatile per dipingere e colorare in macchina.
È facilmente applicabile allo schienale dell’auto e aprendola si trasforma in un grazioso tavolinetto su cui appoggiarsi per poter scrivere. Al suo interno sono disponibili colori a cera, pennarelli colorati e matite. Insomma una travel bag per creativi sempre all’opera.
I giochi da tavolo piacciono a tutti, ma se questi sono stati creati per essere facilmente trasportabili o per permettere il loro utilizzo all’interno di un auto in movimento, allora non potranno mancare nei nostri viaggi.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”34925″]
Sempre sul sito di Imaginarium potete trovare giochi come battaglia navale, il gioco del memory, Indovina chi?, oppure ancora il Gioco dell’oca, e tanto altro ancora, con borsa in dotazione per facilitarne il trasporto.
Infine, ma non per questo meno importarti, vi sono i giochi di un tempo, quelli che non tramontano mai, sempre belli, interessanti e coinvolgenti proprio perché semplici e ingegnosi:
1 –Dove si trova? La mamma nomina il nome di una città, e i bambini dovranno cercarlo nella cartina. Vince chi è più veloce.
2- Canzoni e filastrocche, da preparare in anticipo, saranno gradevoli e piacevoli per intrattenere i bambini. Un momento durante il quale rilassarsi ed emozionarsi, guardando lo scorrere delle immagini dal finestrino.
3 – Indovina quanti sono? Con questo gioco, invece, bisogna indovinare in anticipo quante persone ci saranno all’interno delle auto che incrociamo. Divertimento e risate sono assicurati.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…