Categories: Mamma

Back to school: la scuola come un gioco

Zaini scuola: tutte le novità

L’estate è ormai alla fine e comincia il countdown per il ritorno a scuola. Certo i bambini non smaniano all’idea di tornare tra i banchi e ricominciare a studiare, ma qualche idea simpatica può invogliarli a vivere questo particolare momento con allegria e spensieratezza. La scelta dello zaino scolastico e della cancelleria è sicuramente una buona opportunità per vivere con divertimento il ritorno alla vita scolastica.


[dup_immagine align=”alignright” id=”38940″]Presso i Disney Store, per esempio, è possibile trovare tante novità divertenti per preparare i bambini al suono della campanella. Come la collezione scuola dedicata a Monsters University, prequel del già famoso film Disney-Pixar Mosters&Co.

I divertentissimi Mike e Sulley diventano, in particolare, protagonisti di un set di 5 evidenziatori e di tanti altri accessori per la scuola. Anche il mondo Marvel accompagnerà i maschietti nel ritorno a scuola, con la linea dedicata a Spider-Man.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”38937″]

E ancora, per le bambine, Disney Store ha creato le romantiche collezioni di zaini e astucci dedicate alle Principesse Disney e a Trilli, mentre direttamente da Disney Junior arrivano Sofia la Principessa, Dottoressa Peluche e la sgangherata ciurma di Jake e i Pirati dell’Isola-che-non-c’è.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”38945″]

Predisporli a imparare

[dup_immagine align=”alignleft” id=”38963″]Per preparare i più piccoli ai compiti e a imparare cose nuove, i giochi educativi possono essere una manna. Come le proposte di Clementoni, che da sempre si propone di aiutare i bambini a crescere con una gamma ampia e articolata per tutti i target, soprattutto attraverso lo storico brand Sapientino, che per stare al passo con i tempi ha incontrato la tecnologia. Ecco allora Sapientino Smart Touch Magic Cards o Animal Cards che, grazie alla membrana ultrasensibile, aiutano i bambini a scoprire le immagini con le dita per scoprire tante cose nuove e imparare colori, forme, lettere, numeri, stagioni.

O l’Alfabetiere di Minnie che propone l’alfabeto e i numeri dall’1 al 10 attraverso tasti interattivi che riproducono divertenti effetti sonori, melodie e musiche allegre.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”38968″]E ancora Sapientino Penna Leggimpara, pensata appositamente per le femminucce di età prescolare. Elettronica, parlante ed educativa, comprende la Penna e tante schede per divertirsi e leggere in compagnia della dolcissima Minnie. Tutto questo è possibile grazie all’innovativa penna a lettura ottica con cartuccia intercambiabile che coniuga educatività e innovazione tecnologica. E per i più grandi, è in arrivo Scuola di Sapientino una nuova entusiasmante proposta educativa per navigare verso l’infinito alla scoperta del sistema solare.

È dunque vero che c’è una soluzione a tutto, anche per rendere i banchi più appetibili e stimolanti per i vostri piccoli e dolci diavoletti.

Share
Published by

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

57 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago