L’estate è ormai alla fine e comincia il countdown per il ritorno a scuola. Certo i bambini non smaniano all’idea di tornare tra i banchi e ricominciare a studiare, ma qualche idea simpatica può invogliarli a vivere questo particolare momento con allegria e spensieratezza. La scelta dello zaino scolastico e della cancelleria è sicuramente una buona opportunità per vivere con divertimento il ritorno alla vita scolastica.
[dup_immagine align=”alignright” id=”38940″]Presso i Disney Store, per esempio, è possibile trovare tante novità divertenti per preparare i bambini al suono della campanella. Come la collezione scuola dedicata a Monsters University, prequel del già famoso film Disney-Pixar Mosters&Co.
I divertentissimi Mike e Sulley diventano, in particolare, protagonisti di un set di 5 evidenziatori e di tanti altri accessori per la scuola. Anche il mondo Marvel accompagnerà i maschietti nel ritorno a scuola, con la linea dedicata a Spider-Man.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”38937″]
E ancora, per le bambine, Disney Store ha creato le romantiche collezioni di zaini e astucci dedicate alle Principesse Disney e a Trilli, mentre direttamente da Disney Junior arrivano Sofia la Principessa, Dottoressa Peluche e la sgangherata ciurma di Jake e i Pirati dell’Isola-che-non-c’è.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”38945″]
[dup_immagine align=”alignleft” id=”38963″]Per preparare i più piccoli ai compiti e a imparare cose nuove, i giochi educativi possono essere una manna. Come le proposte di Clementoni, che da sempre si propone di aiutare i bambini a crescere con una gamma ampia e articolata per tutti i target, soprattutto attraverso lo storico brand Sapientino, che per stare al passo con i tempi ha incontrato la tecnologia. Ecco allora Sapientino Smart Touch Magic Cards o Animal Cards che, grazie alla membrana ultrasensibile, aiutano i bambini a scoprire le immagini con le dita per scoprire tante cose nuove e imparare colori, forme, lettere, numeri, stagioni.
O l’Alfabetiere di Minnie che propone l’alfabeto e i numeri dall’1 al 10 attraverso tasti interattivi che riproducono divertenti effetti sonori, melodie e musiche allegre.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”38968″]E ancora Sapientino Penna Leggimpara, pensata appositamente per le femminucce di età prescolare. Elettronica, parlante ed educativa, comprende la Penna e tante schede per divertirsi e leggere in compagnia della dolcissima Minnie. Tutto questo è possibile grazie all’innovativa penna a lettura ottica con cartuccia intercambiabile che coniuga educatività e innovazione tecnologica. E per i più grandi, è in arrivo Scuola di Sapientino una nuova entusiasmante proposta educativa per navigare verso l’infinito alla scoperta del sistema solare.
È dunque vero che c’è una soluzione a tutto, anche per rendere i banchi più appetibili e stimolanti per i vostri piccoli e dolci diavoletti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…