Categories: Lifestyle

WWF celebra i suoi 50 di storia con un regalo a chi ama la natura

«Con le prossime Giornate Oasi abbiamo deciso di fare un regalo a chi ama la natura e vuole conoscerla, […] per garantire un futuro migliore alle generazioni future»: con queste parole di Donatella Bianchi, Presidente di WWF Italia, è cominciata l’iniziativa E-STATE IN OASI.

WWF ha deciso di celebrare i suoi 50 anni nel modo più congeniale al famoso Panda Gigante simbolo dell’Associazione: in mezzo alla natura! Da domenica 3 luglio infatti è stato possibile visitare gratuitamente le Oasi WWF ogni prima domenica del mese, il prossimo appuntamento è previsto per il 2 ottobre con l’ultima grande Giornata.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”218556″]

La festa per i 50 di WFF Italia culminerà quindi la prima domenica del prossimo mese, sarà un’occasione unica per scoprire le bellezze della natura insieme alle Guide esperte di WWF, che condurranno gratuitamente gli ospiti tra le bellezze delle Oasi, dalla Valtrigona, in Trentino, alla Riserva siciliana delle Saline di Trapani, in Sicilia.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”218555″]

Le Oasi WWF sono visitabili tutto l’anno e svolgono un lavoro inestimabile tutelando specie ormai rare, come il cervo sardo, la lontra, il lupo e l’orso, ma anche falchi, anatre, fenicotteri, non tralasciando di prendersi cura anche di specie meno conosciute dal grande pubblico come anfibi, farfalle, moltissime piante e fiori.

Sono un habitat protetto da tutti quegli elementi che minacciano la natura e gli animali (cementificazione selvaggia, bracconaggio, sfruttamento indiscriminato delle risorse e illegalità) e un’occasione di apprendimento per i più piccoli, che imparano a rispettare il mondo in cui vivono grazie anche al progetto WWF “Alternanza scuola-lavoro”.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”218557″]

Da non perdere quindi l’appuntamento del 2 ottobre in cui si potrà toccare con mano e ammirare l’immenso lavoro che queste Oasi svolgono tutti i giorni per preservare il patrimonio naturale del nostro Paese, grazie al contributo e all’impegno di migliaia di soci e attivisti, che sono poi i veri protagonisti, insieme alla natura, di questi 50 anni di storia WWF.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago