WhatsApp, ora i messaggi te li scrive LUI | Dici basta alle chat infinite nei gruppi, con un click risolvi i tuoi problemi

WhatsApp chat

WhatsApp - foto pexels - unadonna.it

Arriva la nuova funzione WhatsApp che stravolge letteralmente il modo di scrivere nelle chat. Basta all’amico di turno che vi riempie di note vocali.

Da oltre 10 anni WhatsApp è diventato il nostro compagno, da quando ci svegliamo al mattino fino a quando andiamo a dormire: messaggi gratuiti, immediati, spesso arricchiti da video, note vocali, sticker, gif, insomma tutto ciò che fa comunicazione. Talvolta ce n’è un uso e un abuso smisurato.

Infatti, quante volte capita di creare anche dei gruppi di chat con colleghi di lavoro e, spesso, si tende a parlare di cose della propria occupazione anche nelle ore più disparate del giorno e nel fine settimana. Bisognerebbe imparare anche a disintossicarsi di più dal social network, in questo caso dalla messaggistica istantanea, ritagliandosi dei tempi per se stessi, per la famiglia e per gli hobby.

Avere la possibilità di mandare dei messaggi istantanei è sicuramente una cosa molto utile. Basti pensare che, se fino a qualche anno fa dovevamo avere delle promozioni sul telefono per SMS gratuiti o telefonate illimitate, adesso è tutto molto più semplice. Ma quando la strada diventa semplificata e non ci sono troppi ostacoli, ecco che riconoscere il dover mettere un limite ritorna difficile un po’ a tutti.

Come è stata semplificata la vita…social

Adesso, ad esempio, tramite WhatsApp si riescono a fare anche chiamate e videochiamate, organizzare sondaggi, promuovere cose con i contratti Business; allo stesso tempo, si possono condividere anche foto e video, condivisibili o solo una volta, o per 24 ore.

Questo sicuramente può accrescere anche il senso di privacy che si vuole dare a uno strumento che talvolta non è usato nella maniera più corretta. Ovviamente, WhatsApp ha semplificato un po’ la nostra vita quotidiana e, diciamo, che talvolta questo ha fatto anche del bene.

WhatsApp chat
WhatsApp su un telefono – foto pexels – unadonna.it

WhatsApp e il nuovo assistente

Consideriamo le persone che si ritrovano, per lavoro o per altri motivi, a vivere lontani dalla famiglia, lontani da casa e dagli amici: in questo modo le distanze possono essere sicuramente dimezzate in un modo molto tranquillo.

Ma se ora dicessimo che vi è una vera novità, che forse non tutti hanno ancora utilizzato nel modo preciso sulla chat? Stiamo parlando dell’arrivo dell’intelligenza artificiale, e grazie a tanti sistemi integrati, ora, ad esempio con WhatsApp, si riesce ad accedere proprio a un hub digitale che non fa altro che, talvolta, semplificare l’utilizzo dell’applicazione, cercare informazioni o rispondere a cose che ci chiedono amici o parenti e che in quel momento ci scoccia andare a cercare sui vari motori di ricerca.