WhatsApp, arriva la “Modalità Natale”: tutti la stanno attivando | Chi non lo fa avrà un BLOCCO TOTALE

Smartphone - (Pixabay) - unadonna.it

Smartphone - (Pixabay) - unadonna.it

In vista dell’arrivo della festività clou dell’anno sono attese grandi novità anche da un punto di vista tecnologico. Ecco cosa bisogna sapere

Siamo solo ad inizio novembre, eppure è inutile negarlo si inizia già a parlare del Natale. Per alcuni l’argomento può generare ansia visto che poi bisogna cimentarsi nei preparativi per altri invece rappresenta quel pensiero in grado di generare euforia.

In generale però un po’ tutti seppur con le proprie tempistiche si cimentano nell’atmosfera di una festa che a prescindere dal proprio grado di religiosità è molto sentita. Anche per quanto riguarda la tecnologia è lo stesso.

Infatti anche sui propri dispositivi vengono attivate man mano delle impostazioni che in qualche modo richiamano l’evento celebrativo della nascita. Tra queste c’è anche la “Modalità Natale” di Whatsapp, che detta così può indicare una vasta gamma di servizi.

Cerchiamo quindi di andare più a fondo e di capire cosa si cela dietro questa tecnologia e cosa bisogna farla per attivarla e rimanere al passo con gli altri utenti che nel giro di qualche settimana, quasi sicuramente la attiveranno.

Il boom della modalità Natale

Stando a quanto riportato da mistergadget.tech si tratta di un aggiornamento a sorpresa collegato a Nova Launcher. Grazie ad esso si possono apportare delle personalizzazioni in termini di colori, immagini e dettagli applicabili direttamente su Whatsapp.

Di fatto è solo uno dei più famosi, ma il panorama della tecnologia è strapieno di questi strumenti in grado di apportare migliorie o comunque delle modifiche. In questa fase si è parlato molto della fine di Nova Launcher e della chiusura dell’applicazione, ma le cose sembrano essere andate diversamente.

Telefono modalità Natale - (Pixabay) - unadonna.it
Telefono modalità Natale – (Pixabay) – unadonna.it

Come utilizzare i launcher

Il lancio di questo aggiornamento ha cambiato e non poco le carte in tavola anche perché non era affatto atteso. Quindi almeno sotto questo punto di vista il caso sembra essere rientrato anche se bisogna sempre essere cauti in questi ambiti. Focalizzandoci più nel dettaglio sui Launcher, il loro utilizzo può essere utile soprattutto per chi è in vena di novità continue.

Basta scegliere tra i tanti disponibili, tra i quali si possono annoverare Microsoft Launcher e ADW Launcher e poi scaricarli dal proprio Play Store. L’importante è attivare un prodotto sicuro per poi confermalo come impostazione di sistema. A quel punto  si potranno iniziare a fare tutte le variazioni a proprio piacimento. Con l’arrivo del Natale diversi è altamente probabile che molti utenti facciano qualcosa in tal senso, così da uniformarsi e rimanere in tema.