Categories: Vivere bene

Rientro dalle vacanze: 10 consigli beauty per tornare alla vita di città

esfoliare il corpo
idratare il corpo
idratante viso
autoabbronzante per mantenere la tintarella
maschera ristrutturante capelli
fare attività fisica
maschera decongestionante occhi
curare le unghie

Le vacanze sono un lontano ricordo ormai per molti. Ma come prolungare gli effetti benefici del mare, del sole e del relax regalati dalle vacanze anche dopo il rientro in città?

Ecco a voi una miniguida con 10 consigli per riprendere alla grande la vostra routine quotidiana in città dopo il rientro dalle vacanze.
Scrub viso e corpo: vi sembrerà strano, ma per mantenere la pelle al meglio anche dopo le vacanze, bisogna fare un buono scrub viso e corpo per eliminare delicatamente le cellule morte, pulire a fondo la pelle e renderla così più luminosa e pronta a ricevere i trattamenti skincare successivi.
Parola d’ordine idratare: la pelle del corpo è stata sottoposta a stress con l’esposizione al sole (nonostante abbiamo indossato la protezione solare), alla salsedine ed al cloro delle piscine. E’ necessario idratare a fondo la pelle, per non farle mancare il nutrimento di cui necessita soprattutto dopo il rientro della vacanze. Scegliamo creme corpo dalla formulazione più ricca o applichiamo un olio secco sulla pelle umida dopo la doccia.
Dissetare la pelle del viso: anche la pelle del viso necessita di idratazione profonda. Riserviamo le creme idratanti più ricche alle ore notturne, sia per non appesantire la pelle durante il giorno, sia perché di notte il rinnovamento delle cellule è maggiore. Utilizziamo, se la pelle lo richiede, la crema idratante in uno strato più abbondante, come una maschera, per un trattamento idratante intensivo. Di giorno, per dissetare la pelle, abbondate di acqua termale e per idratare utilizzate un siero viso più leggero come texture, almeno fintanto che le temperature resteranno elevate.
Autoabbronzanti: per mantenere la tintarella anche in città, ricorrete agli autoabbronzanti corpo e viso di ultima generazione, che regalano un colorito dorato e non giallastro e non emanano più quell’odore pungente di un tempo.
Maschera ristrutturante capelli: anche i capelli sono stati sottoposti a grande stress durante l’estate, oltre che a causa del sole, del mare e del cloro, per i frequenti lavaggi. Regalatevi una maschera ristrutturante da tenere in posa sui capelli almeno 10 minuti prima o dopo lo shampoo.
Proteggere i capelli dal brushing: utilizzate uno spray termico prima della piega, per proteggere i capelli dal calore del phon e della piastra e non stressarli ulteriormente.
Fare attività fisica: mantenete la forma fisica raggiunta in vacanza, facendo attività fisica costante anche una volta rientrati in città. Ne beneficerà il vostro corpo ma anche il vostro umore.
Crema anticellulite: per mantenere la forma fisica raggiunta aiutatevi anche con le creme anticellulite, da massaggiare magari soltanto una volta a settimana dopo il rientro, sulle zone interessate al fine di esibire un corpo mozzafiato anche in città.
Decongestionare occhi gonfi: che sonno col rientro dalle vacanze! Questo problema comporta spesso il fenomeno degli occhi gonfi. Date loro sollievo al mattino con una maschera decongestionante occhi che rinfreschi la zona del contorno occhi e ci regali uno sguardo più sveglio.
Mantenere unghie più forti: l’acqua di mare ha rinforzato le nostre unghie. Manteniamo i risultati raggiunti massaggiando alla sera le unghie con l’olio d’oliva o con l’olio di jojoba, o ancora col l’olio alle mandorle dolci. Le vostre unghie, così come le vostre mani ve ne saranno grate.
Basta seguire questi piccoli consigli e manterrete a lungo i benefici delle vacanze anche una volta rientrati in città.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

2 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

6 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

9 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

11 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

14 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago