Ozonoterapia benefici a livello fisico ed estetico.
L’ozonoterapia è un vero e proprio trattamento medico, che sfrutta il potere dell’ossigeno e dell’ozono. Queste sostanze vengono mischiate, creando così una miscela efficace sia per curare problemi fisici, come le ernie al disco e l’artrite, che per trattamenti estetici volti a migliorare la pelle ed eliminare piccole imperfezioni cutanee e discromie.
L’ozonoterapia è una tecnica molto efficace, con la quale si possono curare alcuni problemi fisici.
Come funziona? Sfrutta le proprietà dell’ozono e dell’ossigeno, che insieme favoriscono l’ossigenazione cellulare e mettono in circolo le endorfine; in più, l’ozonoterapia favorisce il rilassamento di tutto il corpo, compresi i muscoli, per tale ragione è efficace per eliminare e affievolire eventuali traumi e dolori.
Ma non è tutto, perché l’ozonoterapia svolge una grandissima azione antibatterica, antivirale, antinfiammatoria e antifungina. Inoltre, stimola la rigenerazione a livello osseo-articolare e ha anche un effetto antiossidante.
Questi benefici sono da attribuire all’ozono, che entrando in contatto con l’ossigeno, favorisce la circolazione, la rigenerazione di tutti i tessuti e, soprattutto, insieme svolgono una forte azione contro i radicali liberi.
Abbiamo visto tutti gli effetti benefici dell’ozonoterapia sul nostro organismo, ma precisamente a cosa serve questo trattamento?
L’ozonoterapia cura diverse patologie, dai problemi muscolari a quelli articolari, ma anche problematiche a livello dermatologico, neurologico, problemi intestinali o vascolari, fino a problematiche legate all’apparato respiratorio e le ernie al disco.
Ma non è tutto, perché oltre che a livello più specificatamente medico, questa tecnica è molto utilizzata anche a livello estetico, come mezzo per migliorare la grana della pelle ed eliminare eventuali imperfezioni cutanee, ma anche per combattere e contrastare l’invecchiamento.
C’è anche chi sfrutta i benefici dell’ozonoterapia per combattere la cellulite o il problema del gonfiore alle caviglie e alle gambe, oppure per risolvere problemi di acne giovanili, eczema e cefalea.
Ovviamente, prima di affidarvi all’ozonoterapia è necessario consultare il parere di un medico, che sicuramente saprà consigliarvi come è meglio procedere.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…