l'elettrostimolazione è un rimedio efficace per la donna che desidera ritrovare la forma dopo il parto
L’elettrostimolazione agisce sulle fibre muscolare in maniera “dolce” e per nulla dolorosa attraverso dei semplici impulsi elettrici emanati a bassissima frequenza.
Da sempre nota come pratica medica in campo fisioterapico, l’elettrostimolazione ultimamente è adottata anche in altri ambiti come quello estetico, infatti è un metodo molto utile per chi desidera ritrovare la forma fisica facilmente senza sottoporsi ad estenuanti sedute in palestra, soprattutto se si è reduci da una gravidanza.
La scelta migliore è optare per un’alternativa più semplice e pratica da mettere in atto comodamente anche a casa propria, dotandosi di un apparecchio professionale e di facile utilizzo.
[dup_immagine align=”alignright” id=”112559″]Globus, marchio italiano leader da oltre 20 anni nella produzione di apparecchi per l’elettrostimolazione ed elettromedicali per la bellezza e la cura della salute, ha recentemente reso noto uno studio che esalta i benefici dell’elettrostimolazione nelle donne che hanno partorito da poco.
La neo mamma per ritrovare il tono muscolare addominale perso naturalmente durante i 9 mesi di gestazione, sottoponendosi in maniera regolare a delle sedute mirate di elettrostimolazione, è in grado di ritrovare la forma perfetta in pochissimo tempo (10 sedute circa sono sufficienti per ottenere dei primi risultati positivi).
Inoltre, l’uso dell’elettrostimolatore risulta particolarmente utile per riabilitare il pavimento pelvico e per alleviare il fastidioso problema dell’incontinenza post partum. Anche il seno, sottoposto allo stress dell’allattamento per diversi mesi, può ritrovare tonicità con l’elettrostimolazione che permette di rassodare e rimodellare in maniera naturale ed efficace.
Le cosce ed i fianchi possono essere elettrostimolati con programmi di drenaggio utilissimi per eliminare i fastidiosi problemi ed inestetismi causati dalla ritenzione idrica che con la gravidanza si acuiscono notevolmente.
Alcuni modelli di apparecchi per l’elettrostimolazione di Globus presentano infatti vari programmi specifici per il post parto (mod. Duo Tens, Elite 150 e Elite S2), oltre ad una vasta gamma di programmi tradizionali per sport e fitness presenti su apparecchi come Premium 400, The Winner e Triathlon.
Nell’utilizzo dell’elettrostimolatore non vi sono particolari controindicazioni se non quelle legate a delicate condizioni come: la gravidanza in atto, la presenza di pace-maker, patologie (come disturbi cardiaci, infezioni e forme acute..), presenza di protesi ortopediche.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…