Categories: Vivere bene

L’elettrostimolazione post-parto

L’elettrostimolazione agisce sulle fibre muscolare in maniera “dolce” e per nulla dolorosa attraverso dei semplici impulsi elettrici emanati a bassissima frequenza.
Da sempre nota come pratica medica in campo fisioterapico, l’elettrostimolazione ultimamente è adottata anche in altri ambiti come quello estetico, infatti è un metodo molto utile per chi desidera ritrovare la forma fisica facilmente senza sottoporsi ad estenuanti sedute in palestra, soprattutto se si è reduci da una gravidanza.
La scelta migliore è optare per un’alternativa più semplice e pratica da mettere in atto comodamente anche a casa propria, dotandosi di un apparecchio professionale e di facile utilizzo.

[dup_immagine align=”alignright” id=”112559″]Globus, marchio italiano leader da oltre 20 anni nella produzione di apparecchi per l’elettrostimolazione ed elettromedicali per la bellezza e la cura della salute, ha recentemente reso noto uno studio che esalta i benefici dell’elettrostimolazione nelle donne che hanno partorito da poco.

L’elettrostimolazione come agisce

La neo mamma per ritrovare il tono muscolare addominale perso naturalmente durante i 9 mesi di gestazione, sottoponendosi in maniera regolare a delle sedute mirate di elettrostimolazione, è in grado di ritrovare la forma perfetta in pochissimo tempo (10 sedute circa sono  sufficienti per ottenere dei primi risultati positivi).
Inoltre, l’uso dell’elettrostimolatore risulta particolarmente utile per riabilitare il pavimento pelvico e per alleviare il fastidioso problema dell’incontinenza post partum. Anche il seno, sottoposto allo stress dell’allattamento per diversi mesi, può ritrovare tonicità con l’elettrostimolazione che permette di rassodare e rimodellare in maniera naturale ed efficace.

Le cosce ed i fianchi possono essere elettrostimolati  con programmi di drenaggio utilissimi per eliminare i fastidiosi problemi ed inestetismi causati dalla ritenzione idrica che con la gravidanza si acuiscono notevolmente.

Alcuni modelli di apparecchi per l’elettrostimolazione di Globus presentano infatti vari programmi specifici per il post parto (mod. Duo Tens, Elite 150 e Elite S2), oltre ad una vasta gamma di programmi tradizionali per sport e fitness presenti su apparecchi come Premium 400, The Winner e Triathlon.

Nell’utilizzo dell’elettrostimolatore non vi sono particolari controindicazioni se non quelle legate a delicate condizioni come: la gravidanza in atto, la presenza di pace-maker, patologie (come disturbi cardiaci, infezioni e forme acute..), presenza di protesi ortopediche.

 

Share
Published by
Tags: liposuzione

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

1 ora ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago