Categories: Vivere bene

Julie Ertz: curiosità e vita privata della giocatrice USA

Tra le tante stelle che hanno brillato in questo Mondiale femminile 2019 appena conclusosi con la vittoria degli Stati Uniti, da ricordare c’è sicuramente la bellissima Julie Beth Ertz.

Impegnata nel centrocampo la Ertz si è distinta anche in questo mondiale insieme alla collega Alex Morgan. Giovanissima, classe 1992, Julie nel  2017,  è stata premiata come miglior giocatrice dell’anno per il calcio femminile americano.

Stessa cosa è accaduta nel 2018 quando la Ertz è stata nuovamente nominata come miglior giocatrice dell’anno per il calcio femminile negli Stati Uniti insieme alla collega di Alex Morgan, ma anche Tobin Heath, Lindsey Horan e Megan Rapinoe.

Julie Ertz: vita privata

Julie, così come la sorella Melanie, più giovane di lei, ha iniziato prestissimo a giocare a calcio e non ha mai smesso raggiungendo livelli mondiali.

La prima squadra ad accogliere le bravure della giovane Ertz è stata il Phonix Soccer dove hanno giovato entrambe le sorelle anche se in categorie diverse.

Julie sin da subito ha dimostrato la sua bravura in campo riuscendo a portare la sua squadra a livelli impensabili ottenendo titoli importanti, cosa questa che le ha fatto guadagnare la fascia di capitano.

La sua passione per il calcio non le ha fatto però abbandonare i progetti scolastici anche se, durante il periodo della scuola, la giovane calciatrice è stata formatrice atletica degli studenti scegliendo però di non indossare mai la maglia della propria scuola. 

Julie Ertz: gli anni dell’università

La Ertz dopo gli studi superiori ha iniziato l’università scegliendo un indirizzo di studi lontano anni luce dal campo verde. La giovane si è infatti laureata e specializzata in comunicazione.

Negli anni universitari però, non ha mai smesso di giocare collezionando gol su gol e giocando quasi tutte le partite della sua squadra. Negli anni post università non sono mancati i successi personali che l’hanno condotta fino ad oggi rendendola una delle migliori giocatrici al mondo.  A maggio di quest’anno infatti Julie Ertz è stata nominata tra le ventitre giocatrici migliori che poi hanno preso parte al mondiale Francese.

Julie Ertz: l’amore

Se la passione per il calcio non è certo un gioco, anche l’amore non è da considerasi distante dal campo per la Ertz, che ha sposato un collega.

Stiamo parlando di Zack Ertz, suo collega sin dai tempi dell’università. I due si sono incontrati, neanche a farlo apposta, nel corso di una partita e si sono dichiarati eterno amore proprio nello stadio dove si sono conosciuti per la prima volta. La coppia è sposata dal 2017.

Julie Ertz: curiosità

Il cognome di Julia non è Ertz, ma Johnston, la giovane ha scelto di assumere il cognome del marito dopo il matrimonio.

La giocatrice, come altre sue colleghe, è apparsa in un noto videogioco della FIFA, nella specifico FIFA16, il primo videogame calcistico che ha inserito le donne tra le protagoniste del gioco.

Nel 2015 tutta la squadra femminile degli Stati Uniti, dopo aver vinto il mondiale, ha ottenuto le chiavi della città di New York ed è stata ricevuta alla Casa Bianca dall’allora presidente Barack Obama.

 

Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Collabora con i giornali online Gocce di spettacolo, Yomamma, Italiapost e Unadonna. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK e la terza indagine dal titolo "Castelli di sabbia". Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti“Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”. A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Share
Published by
Silvestra Sorbera

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago