Il ritorno dalle vacanze è traumatico sotto ogni punto di vista. Non solo perché bisogna rientrare nella routine lavorativa ma anche perché il fisico risente degli sgarri. Al mare e in vacanza non sempre si riesce a seguire una dieta sana e bilanciata, spesso si eccede con la quantità di calorie ingerite, alte volte invece si esagera con i carboidrati o gli zuccheri, spesso si saltano addirittura i pasti. Da un opposto all’altro, il fisico ne risente. Anche il modo di riposare cambia, si tende a fare tardi e dormire troppo la mattina. Il risultato è una stanchezza fortissima al ritorno in città che rende difficile il ritorno alla normalità. Spesso l’unica soluzione è quella di assumere degli integratori che aiutino a ripristinare il normale funzionamento di organi come l’intestino, quello da cui parte appunto il benessere. Ecco quindi, che oltre all’alimentazione è bene assumere una maggiore quantità di vitamine e minerali che permettono di tornare a sentirsi bene. Una bella settimana di detox da zuccheri, eccessi e l’assunzione dei giusti integratori permetteranno di eliminare i sintomi del rientro post vacanza.
Bisogna privilegiare gli integratori naturali, a base di frutti e piante che riescono a far tornare il benessere ed anche il buonumore. Tra questi non è possibile non citare la spirulina, un ‘alga, considerata super-food che aiuta a ritrovare le energie, riposare meglio e riprendersi dagli eccessi. La spirulina è ricca di vitamina C, apporta vitamine e minerali e stimola il buon funzionamento dell’intestino. Il risultato si vede già dopo i primi giorni di assunzione, l’integratore depura l’organismo e aiuta a sentirsi nuovamente in forma.
Una delle sostanze più gettonate per cloro che sono alla ricerca di un alimento detox che consenta di superare il rientro traumatico è sicuramente lo zenzero, dona vigore e stimola la diuresi. Si tratta di un integratore completo sotto ogni punto di vista, da assumere per il proprio benessere e per tornare subito in forma senza troppe difficoltà. Oltre a dare più energia aiuta anche la concentrazione, indispensabile per il ritorno.
Alone e finocchio sono due sostanze importantissime per il benessere del corpo e della mente. Il primo aiuta stomaco e intestino, riduce le infiammazioni, lenisce i dolori e permette di ritornare alla vita di prima. Il secondo favorisce la diuresi e permette di eliminare dall’organismo tutte le sostanze tossiche senza difficoltà e senza assumere alcuna medicina.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…