Dal Crab all'Antigravity Air, ecco i corsi fitness più in voga per l'autunno 2016.
Nella vostra lista dei buoni propositi per l’autunno 2016 c’è la voce “palestra”? Perfetto, sono in arrivo moltissime novità nel campo del fitness.
Nuovi e straordinari corsi, per restare in forma anche dopo la bella stagione, stanno inondando le palestre e a noi non resta che scoprirli insieme per scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.
Innanzitutto bisogna partire degli accessori: abbigliamento tecnico, braccialetti elettronici e smart watch da indossare durante l’attività sportiva per monitorare le calorie, i battiti cardiaci e tutta la durata dell’allenamento.
Detto questo scopriamo insieme tutti i corsi palestra più in voga dell’autunno 2016.
Acronimo di Wellness Dynamic Functional, questa disciplina è la grande novità nel campo del fitness perché unisce ai tradizionali e più efficaci esercizi di body building uno speciale kit, composto da zavorre modulabili, polsiere e cinture, che aiutano a modellare perfettamente il nostro corpo.
Inoltre, il WD Functional aiuta ad accelerare il metabolismo e, in più, è un toccasana per le ossa e il sistema cardiocircolatorio.
Si tratta della tradizionale boxe, ma la grande novità è che si pratica in acqua.
Questo tipo di allenamento è divertente e, soprattutto, molto efficace perché sfrutta appieno tutte le proprietà dell’acqua, aiuta a perdere peso, a modellare i punti più critici e, in più, coinvolgendo sia gli arti superiori sia gli arti inferiori, dà maggiore forza ed elasticità a tutti muscoli.
Il Crab è un nuovo attrezzo a forma di granchio, dotato di due manici e adatto a diverse tipologie di allenamento più o meno intenso.
L’allenamento più soft è detto Crab Beat e si svolge con l’attrezzo da 4 kg, con il quale si svolgono esercizi di resistenza e tonificanti, mentre per chi è più allenato c’è il Crab Athletic che consiste in un allenamento più strong con il Crab da 6, 8 o 10 kg.
L’Antigravity Air giunge in Italia direttamente da New York, si tratta di una disciplina praticata con l’ausilio di morbide amache con le quali si eseguono movimenti restando sospesi in aria.
Quest’attività coinvolge tutti i muscoli del corpo e permette di decomprimere la colonna vertebrale e le articolazioni.
TheCorebar sta rivoluzionando il mondo del fitness e consiste in un allenamento che si svolge con delle barre di diverso peso e colore.
Questa disciplina aiuta a sciogliere le tensioni a livello della colonna vertebrale e rende i muscoli e le articolazioni molto più flessibili.
Lo Zuu Fitness si svolge a corpo libero e consiste nel riprodurre i movimenti degli animali.
Si tratta di un allenamento molto intenso ed energico che va a rafforzare tendini e articolazioni e che coinvolge tutte le parti del corpo, attraverso movimenti semplici e a tratti primordiali.
Detto questo, non vi resta che scegliere il corso più adatto alle vostre esigenze e correre in palestra per un autunno all’insegna del fitness!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…