Per perdere peso più facilmente, meglio rispettare certi orari.
Un regime ipocalorico e attività fisica non bastano per dimagrire, almeno secondo uno studio effettuato in Gran Bretagna. Una grande azienda che produce prodotti dimagranti, dietetici e integratori ha infatti effettuato uno studio intervistando mille persone nel Regno Unito: dall’indagine è emerso che se vogliamo davvero perdere quei chiletti di troppo che tanto ci affliggono, bisogna anche imparare a regolarizzare i nostri pasti in certi orari senza saltarli.
Analizzando il comportamento delle persone sottoposte all’intervista, è emerso che si dimagrirebbe di più consumando la colazione tra le 7 e le 7,30 del mattino, meglio ancora se alle 7.11 in punto. Per il pranzo si consiglia l’orario compreso tra le 12,30 e le 13, e precisamente alle 12.38, mentre bisognerebbe cenare alle 18.14, o comunque sempre prima delle 19 (come gli inglesi insegnano!)
Per dimagrire sarebbe bene quindi non saltare i pasti, mai in nessun modo: piuttosto, è consigliabile fare un pranzo leggero e non cedere a caramelle o stuzzichini quando si passa la serata davanti alla televisione dopo cena. Oltre alla ritualità dei pasti, infatti, gli intervistati erano stati ben attenti a non lasciarsi tentare dal cibo al di fuori degli orari indicati.
Sicuramente non è sufficiente seguire degli orari regolari per perdere peso, ma associando una certa regolarità – non per forza rigida, ma piuttosto costante nel tempo – a una dieta ipocalorica settata sulle esigenze particolari della persona e alla sana attività fisica si potranno ottenere migliori risultati in minor tempo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…