I love skiing in Powder snow
Dorothea Wierer è un’atleta italiana che pratica il biathlon, la disciplina appartenente al gruppo dello sci nordico, dove bisogna gareggiare in due specialità: il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo.
È entrata a far parte della nazionale italiana ne 2007 ed è reduce da una vittoria importantissima avvenuta proprio poche settimane fa ai Campionati mondiali di biathlon 2019 che si sono svolti in Svezia. Si è aggiudicata, infatti, la Coppa del Mondo generale e la Coppa del Mondo di inseguimento. Davvero un traguardo incredibile sopratutto se pensiamo che si tratta della prima atleta italiana ad esserci riuscita come viene raccontato su Sportdonna.it
Dorothea non può che esserne fiera e felice e ha paragonato questa vittoria alla felicità del giorno del suo matrimonio con Stefano Corradini, che ha sposato nel 2015 e che ha conosciuto a una festa quando lui allenava la squadra dello sci di fondo. I due lavorano nello stesso settore tant’è che Corradini è allenatore responsabile del comitato FISI Trentino. Il primo incontro è avvenuto presso la Caserma delle Fiamma Gialle a Predazzo.
Dorothea, bellissima ragazza, è molto seguita sui social, in particolare su Instagram, diventato ormai il social per eccellenza. L’atleta ha ammesso di non voler rinunciare alla sua femminilità neanche quando è in gara in uno sport considerato prettamente maschile: Dorothea infatti si trucca molto spesso anche durante la gara utilizzando mascara, illuminante e, a volte, anche il fondotinta. Lei, insieme ad altre atlete come lei, cercano di essere femminili anche durante lo sport.
Inoltre, ha espresso anche un certo rammarico per il fatto che il suo sport sia un po’ bistrattato anche dalle televisioni: non è molto seguito e non gli viene data molta visibilità tant’è che le gare le trasmettono solo sul canale Eurosport, e non sempre. Il suo desiderio sarebbe quello di dargli una valenza diversa soprattutto perché ha visto negli anni tanti ragazzi abbandonare questa passione.
In collaborazione con SportDonna
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…