Categories: Vivere bene

Dentifrici sbiancanti: i prodotti più efficaci

I migliori dentifrici per denti più bianchi.
Dentifricio Dr. Organic
AZ White Luxe Bianco Shock
Sensodyne Ripara e Protegge
Gum Original White
Equilibra Dentifricio Aloe Sbiancante
Elmex Sensitive
BLANX White Shock con LED a base di ActiluX

Gli sbiancanti dentali ed in generale i dentifrici sbiancanti sono prodotti molto richiesti dai consumatori soprattutto per combattere ed eliminare le macchie dai denti e prevenire l’ingiallimento.

Nonostante ciò, molti prodotti non fanno miracoli e non conferiscono sempre il risultato desiderato in quanto agiscono solo in superficie e l’effetto dura pochi giorni. Esistono differenti tipologie di prodotti sbiancanti per denti con tipologia “whitening” più o meno efficace e secondo diverse modalità.

Spesso si crede che utilizzando dei dentifrici abrasivi si avrà un effetto migliore, ma ci si sbaglia, un utilizzo esagerato di questi prodotti troppo aggressivi potrebbe al contrario usurare lo smalto dentale.

Per denti bianchi è opportuno adottare delle buone abitudini, infatti il fumo e una non corretta alimentazione, possono ingiallire i denti, insieme ad una scorretta igiene orale (ecco come lavare bene i denti). Per averli bianchi, è fondamentale allora usare dentifrici sbiancanti appositi per le proprie esigenze e caratteristiche dentali, quali gengive più o meno sensibili.

Ecco quelli sono i dentifrici sbiancanti che noi consigliamo per un utilizzo quotidiano:

1. AZ White Luxe Bianco Shock

Grazie a questo dentifricio si ha davvero un effetto sbiancante. AZ White Luxe Bianco Shock sbianca davanti, dietro e negli spazi visibili tra i denti e rimuove fino all’80% delle macchie superficiali in 2 settimane, senza danneggiare lo smalto dei denti. Costa circa 4 euro.

2. Gum Original White

Si tratta di un dentifricio privo di agenti sbiancanti abrasivi, per questo è indicato per chi ha i denti macchiati da caffè, fumo e alimentazione non corretta, ottimo anche come azione preventiva quindi indicato per un uso quotidiano. Il costo è di circa 5 euro.

3. Sensodyne Ripara e Protegge

Sensodyne Ripara e Protegge è senza dubbio uno dei marchi più conosciuti tra i dentifrici ed i prodotti per la cura dei denti. Questo dentifricio ha un potere sbiancante, ma anche quello di riparare e proteggere le gengive. Inoltre, grazie all’alta concentrazione di calcio contenuto nella sua formula, aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti. Costa circa 3 euro.

4. Equilibra Dentifricio Aloe Sbiancante

Si tratta di un dentifricio facilmente reperibile al supermercato, grazie a questo dentifricio che sfrutta l’azione dell’aloe, protegge le gengive in modo naturale e, allo stesso tempo, combattere e prevenire le macchie. Tra i dentifrici sbiancanti in circolazione, è considerato uno dei più efficaci. Combina l’azione lenitiva a quella sbiancante e naturale. Costa circa 3 euro.

5. BLANX White Shock con LED a base di ActiluX

Ottimo anche questo dentifricio sbiancante della Blanx. Grazie all’innovativa formula ActiluX, gli agenti sbiancanti si depositano sui denti e rimangono attivi tutto il giorno, assicurando risultati fin dalle prime applicazioni. Costa circa 3 euro.

6. Elmex Dentifricio

Un altro dentifricio da supermercato molto valido è il Dentifricio Elmex. È molto delicato sulle gengive e grazie al floruro amminico dona una protezione efficace anche ai denti più sensibili. Previene irritazioni e carie, protegge le gengive sensibili, sbianca i denti ed ha un’abrasività bassissima.

7. Equilibria Aloe gel Dentifricio

Il dentifricio Equilibria aloe gel è a base di glicerina e tensioattivi completamente ecobio, quindi perfetto chi ama i prodotti naturali. Si presenta con una percentuale alta di Aloe Vera e vari estratti vegetali come l’arnica, la salvia e il Tea Tree Oil. Questo dentifricio si presenta sotto forma di gel, non è abrasivo, ma molto delicato con un gusto fresco grazie al mentolo svolgendo un’ azione sbiancante dei denti.

8. Dr. Organic Dentifricio

Il dentifricio Dr. Organic è completamente biologico, con ingredienti naturali come arnica, ippocastano, silice e aloe vera. È particolarmente adatto alle gengive sensibili e per chi vuole evitare la formazione delle carie. L’uso quotidiano e prolungato di questo prodotto garantisce uno sbiancamento dei denti soprattutto nella sua versione con azione Whitening all’aloe vera.

Trattamenti sbiancanti professionali

Qualora il problema legato alle macchie sui denti (o all’ingiallimento) dovesse essere ostinato e non facile da risolvere con un semplice dentifricio e altre piccole attenzioni quotidiane, il nostro consiglio è quello di consultare un dentista ed utilizzare degli sbiancanti professionali.

Questi ultimi sono agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione che favoriscono l’azione in profondità. In questa categoria, il prodotto sbiancante dentale per eccellenza è un gel a base di perossido di idrogeno.

L’effetto sbiancante dei prodotti utilizzati in una seduta di sbancamento professionale è comunque sorprendente.

Un altro prodotto sbiancante per denti che si usa in ambito professionale è il bicarbonato di sodio. Questa tecnica sfrutta l’azione pulente di uno spray a pressione composto da aria, acqua e bicarbonato di sodio in grado di lucidare e sbiancare la dentatura grazie ad un’azione abrasiva delicata.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago