Coppia che cucina
Creare un menù settimanale può rivelarsi davvero utilissimo, per molteplici ragioni. Chi adotta questa strategia difficilmente la abbandona, proprio perché consente di ottenere dei vantaggi inimmaginabili sia a livello economico che per quanto riguarda altri aspetti, come la riduzione degli sprechi alimentari, il mantenimento della linea e via dicendo. Vale dunque la pena pianificare un menu settimanale, ma come fare? Scopriamolo insieme.
Pianificare un menù settimanale non è cosa semplicissima, perché bisogna avere le idee molto chiare circa i gusti di tutta la famiglia, le varie necessità nutrizionali, eventuali intolleranze e via dicendo. Senza contare il fatto che per creare un menu settimanale che sia sano è fondamentale prestare attenzione all’equilibrio tra i vari pasti.
Il vero problema, tuttavia, è un altro ed è il tempo che si perde, prima di tutto per trovare delle idee che siano di volta in volta varie ed originali e in secondo luogo per preparare la lista ed andare a fare la spesa. Sembra una cosa da poco, ma rispettare un menu settimanale richiede molto tempo e questo è un dettaglio che sicuramente occorre tenere in considerazione.
Fortunatamente, al giorno d’oggi esiste un’alternativa decisamente più pratica: i servizi di box ricette come HelloFresh. Questo servizio è approdato anche in Italia e non a caso sta già riscuotendo un grandissimo successo. Il suo funzionamento è molto semplice ed è l’ideale per chi desidera programmare un menu settimanale in modo da ridurre gli sprechi di cibo, risparmiare tempo in cucina e proporre delle ricette che siano sempre varie, per una dieta equilibrata e sana.
HelloFresh è un servizio su abbonamento, che però si può disdire o modificare in qualsiasi momento in completa libertà e merita dunque di essere provato, visto non c’è alcun tipo di vincolo. Una volta registrati, bisogna indicare il numero di pasti che si desidera ricevere a domicilio ogni settimana e per quante persone. Fatto ciò, non rimane che scegliere tra le moltissime ricette che tutte le settimane vengono proposte dalla piattaforma ed attendere che arrivino a casa. Quello che si riceve non è un piatto già pronto: ad arrivare sono gli ingredienti già dosati, tutti freschissimi e di alta qualità, con tanto di ricetta passo passo per prepararli.
I box ricette come HelloFresh rappresentano dunque la soluzione perfetta per chi desidera programmare un menu settimanale e non ha molto tempo a disposizione.
Il principale vantaggio del pianificare un menu settimanale è quello di riuscire a variare in modo intelligente la propria alimentazione, rispettando una dieta sana ed equilibrata. Non solo: come abbiamo accennato si risparmia moltissimo tempo e si evitano gli sprechi alimentari, soprattutto se si utilizza un servizio di box ricette come HelloFresh. Gli ingredienti, infatti, arrivano già pesati e dosati, dunque non si avanza e non si rischia di buttare nulla.
Si tratta di un’alternativa che vale la pena prendere in considerazione: un servizio che una volta scoperto difficilmente si abbandona.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…