E' iniziato il Mondiale di calcio femminile 2019 con una vittoria per le Azzurre!
Il Mondiale di calcio femminile 2019 è iniziato il 7 giugno 2019. La prima partita delle nostre azzurre si è disputata Domenica 9 ed è andata molto bene: le ragazze si sono imposte per 2 a 1 sull’Australia. Un esordio che ha fatto impazzire di gioia i tifosi e che speriamo possa continuare positivamente.
Protagonista della partita contro l’Australia è stata Barbara Bonansea che ha segnato una doppietta. Nonostante il primo tempo fosse partito male, nel secondo tempo le ragazze si sono riprese e hanno reagito giocando al meglio delle loro possibilità come raccontato su Sportdonna.it.
La prima fase è la classica a gironi e vedrà impegnata l’Italia nelle prossime partite contro la Giamaica (il 14/06) e il Brasile (il 18/06). Il 22 Giugno inizieranno gli ottavi di finale per poi concludersi con la finale di Lione il 7 Luglio 2019 mentre la finale per il terzo posto si giocherà il 6 Luglio.
Il commissario tecnico Bartolini tenterà l’impresa: la partita più ostica è senza dubbio quella con il Brasile, da affrontare con maggiore coraggio e caparbietà.
Tra le giocatrici più importanti che sono state escluse e quindi sono rimaste a casa ci sono Lisa Alborghetti (Milan) e Greta Adami (Fiorentina) mentre le 23 convocate ufficiali sono:
Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma) nel ruolo di portiere;
Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women’s), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (Milan) nel ruolo di difensore;
Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women’s), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma) nel ruolo di centrocampista;
Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women’s), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona) nel ruolo di attaccanti.
In collaborazione con SportDonna
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…