La Cucina Italiana e la sua storia incontrano per la prima volta l’innovazione tedesca in un viaggio emozionante alla ricerca dei sapori perduti. Accade a La Rinascente di Milano dove l’azienda Berndes e la scuola de La Cucina Italiana portano i visitatori alla scoperta delle tradizioni culinarie e della storia della gastronomia italiana. L’iniziativa parte con lo chef Davide Negri, maestro della scuola de La Cucina Italiana, che ha realizzato una serie di ricette e piatti dal gusto retrò, mostrando la sua maestria in cucina grazie agli strumenti della collezione Vario Click e New Balance Stone, firmati Berndes.
Ad illustrare i piatti e a tenere una vera e propria lezione di “archeocucina”, la famosa archeologa culinaria Samanta Cornaviera che ci ha portato indietro di secoli per scoprire tutto ciò che ancora non sappiamo dell’arte culinaria. Quattro le ricette per riportare gli spettatori indietro nel tempo: il Tortino del Giovedì del 1940, un piatto ricco di sapore, nato in un periodo difficile durante il quale bisognava risparmiare e riciclare, soprattutto in cucina; il Frittellone di frutta del 1941 e la Frittata a Sorpresa del 1943, due dolci inediti da cucinare in pentola. Troviamo infine la Pasta con Sugo Marinetti, preparata secondo la ricetta originale di Amedeo Pettini, che nel 1932 fu il capocuoco del Re d’Italia.
Inediti e molto interessanti gli show cooking proposti per Vintage Cooking, proprio come il binomio fra La Cucina Italiana e Berndes, l’azienda tedesca prima nel settore di strumenti di cottura top level.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…