Vacanze in catamarano, prezzi e cose da sapere per un tour
Per gli amanti del mare, una vacanza in catamarano può essere la soluzione ideale per godersi le acque cristalline senza la folla che riempie le spiagge in estate. In barca, infatti, si è da soli a stretto contatto con la natura, con il vento tra i capelli e il rumore delle onde che fa da perenne sottofondo.
Prima di organizzare il viaggio, bisogna scegliere la tipologia di imbarcazione che si predilige e che soddisfa maggiormente le vostre esigenze. Il catamarano offre ampi spazi, comfort simili a quelli di una casa, facilità di manovra e prestazioni efficienti.
Il noleggio del catamarano, che è più costoso di una barca a vela, comprende, oltre al messo, anche la presenza di uno skipper. I prezzi variano anche in base alla destinazione e al periodo scelto, ma il noleggio per una settimana per 8 persone va da 8.000 a 10.000 euro. Senza lo skipper il risparmio è notevole.
Una vacanza in catamarano è consigliata per alcune destinazioni, come Croazia, Grecia, Caraibi, Thailandia, ma anche Sicilia e Sardegna. Un tour in catamarano consente di vivere a pieno la destinazione prescelta, in modo lento e godendosi ogni dettaglio, rilassandosi grazie al contatto costante con il mare e la natura.
Prima di partire, munitevi di tutto il necessario:
Non dimenticate poi un kit di pronto soccorso e le scarpe antiscivolo, che vi consentiranno di non cadere mentre siete a bordo del catamarano.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…