Il modo più semplice, affascinante ed originale per visitare le isole più belle del Mediterraneo. Questa potrebbe essere la sintesi della proposta che Horca Myseria, tour operator specializzato nel settore, fa a tutti gli amanti delle vacanze in barca a vela, siano essi habitué del genere o semplicemente neofiti incuriositi da una esperienza che può rivelarsi diversa ed appagante. La formula della proposta prevede una immersione breve ma intensa – sette giorni – nel piacere di navigare facendosi cullare dalle onde con la possibilità di visitare, tempo permettendo – perché nelle vacanze a vela va sempre messa in conto la possibilità di un cambio di programma causa meteo – splendide isole diverse nei tre itinerari organizzati e a disposizione dei clienti. Equipaggi formati da 6-8 persone al massimo e skipper professionisti a disposizione certificati HM sono garanzia di una vacanza che lascerà il segno.
Prezzi che variano dai 490 ai 750 euro a persona a seconda del periodo scelto: sono questi i termini base dell’offerta “7 isole in 7 giorni” di Horca Myseria. Nei prezzi non sono comprese le spese di viaggio fino al luogo di imbarco e i costi di cambusa, carburante ed ormeggi che saranno gestiti a cassa comune fra i partecipanti. Il resto, ovvero il fascino del mare, del sole e delle spiagge è assolutamente compreso. Tre gli itinerari proposti: dal 21 giugno al 6 settembre un nuovissimo Oceanis 41 Benetau con tre cabine, doppi servizi ed un meravigliosa piattaforma da bagno a poppa si muoverà fra le Isole Baleari con rotte sempre diverse fra le arcinote Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera e le migliaia di calette e spiagge di cui l’arcipelago è ricchissimo. E non mancherà la possibilità di assaporare la proverbiale movida notturna delle più ambite isole del Mediterraneo. L’imbarco e lo sbarco sarà effettuato a Maiorca.
Le isole Egadi sono uno dei gioielli più fulgidi del ricchissimo patrimonio costiero siciliano e anche quest’anno saranno meta di uno degli itinerari scelti da Horca Myseria per gli appassionati della vela. In un confortevole Sun Odyssey 40, i partecipanti potranno solcare le acqua limpide della Riserva Naturale Marina che si trova fra le coste di Favignana, Levanzo e Merettimo, nonché visitare il caratteristico borgo di Marsala, fondato in epoca cartaginese. L’imbarco e lo sbarco è previsto dal porto di Trapani.
Ed infine dal 23 giugno al 20 settembre si potrà salpare da Portovenere a bordo di Filavia, un First 47.7 scattante ed accogliente, per una affascinante cavalcata attraverso le più belle isole del Mar Tirreno: da Capraia all’Elba, dalle Isole Pontine a Ischia, Ventotene e Capri, fino alle Eolie e a Lipari. Gli itinerari saranno tutti differenti e garantiranno tutti gli ingredienti di una meravigliosa vacanza a vela: libertà, scorci naturali mozzafiato, sole, spiagge incantevoli, acque limpide in cui tuffarsi a cui ci aggiungeranno la possibilità di visitare luoghi come Agropoli, Maratea o Palinuro con la loro cucina, la loro cultura e la loro storia tutta da scoprire.
Photo Credit: Luca Volpi, Markos 90, Cmassari, Robyn Hooz, Francesco Crippa, Andra Pacelli, Stefan_fotos, Blucolt, Arek Stryjski, Petr Vykoukal, Dario Lopes
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…