Categories: Viaggi

Vacanze estate 2016: 10 mete da non perdere

L’estate è già iniziata da un po’ ma siete ancora indecisi su dove andare in vacanza? Niente paura, abbiamo selezionato per voi 10 mete da non perdere assolutamente, mete per lo più italiane e facilmente raggiungibili. Scopriamo insieme quali sono!

La Corsica è un'isola che appartiene politicamente alla Francia ma che si trova nella zona geografica italiana, appena sopra la Sardegna.
La Costiera Amalfitana è una delle mete più ambìte dell'estate
La Croazia si affaccia sull'Adriatico e presenta delle spiagge ed un mare incredibili
Panarea è una delle più piccole isole appartenenti al gruppo delle Eolie, in Sicilia.
Il Salento è un'altra delle mete imperdibili dell'estate. Le spiagge, per lo più sabbiose e rocciose, sono molto suggestive
Santorini è una delle perle della Grecia, meta di tantissimi turisti ogni anno
La Sardegna è nota per la bellezza dei suoi paesaggi, delle sue spiagge e del mare che la circonda
La Sicilia è quell'isola da esplorare in lungo e largo. Vastissima la scelta di luoghi da visitare. La storia e la cultura di quest'isola sono un valore aggiunto
Per chi ama la montagna e vuole stare fresco, può recarsi in Sila in Calabria, luogo che offre bellissimi paesaggi immersi nella natura e un'aria fresca e salutare
Tropea è la perla dello Ionio situata in provincia di Vibo Valencia, in Calabria.

1) Corsica. La Corsica è un’isola che appartiene politicamente alla Francia ma che si trova nella zona geografica italiana, appena sopra la Sardegna. Si affaccia sul mar Ligure e sul Mar Tirreno e la costa orientale è quella che presenta il maggior numero di spiagge quindi la zona più popolata dai turisti durante l’estate.

2) Costiera Amalfitana. La costiera amalfitana prende il suo nome dalla città di Amalfi che rappresenta il fulcro di questa zona che si trova in Campania e si affaccia sul golfo di Salerno. Il paesaggio incredibile ed eterogeneo rende questo luogo ricco di fascino, storia e cultura. La costa è per lo più rocciosa e proprio per questo ancor più affascinante.

3) Croazia. La Croazia è un’altra delle mete più ambite dell’estate, grazie anche al fatto di essere una destinazione tra le più economiche. Si affaccia sul Mar Adriatico e si trova ai confini della Slovenia, vicino alla regione del Friuli Venezia Giulia.

4) Panarea. Panarea è una delle più famose isole siciliane appartenente all’arcipelago delle Eolie, costituito da tante piccole isole l’una distante dall’altra di pochi chilometri. È possibile spostarsi facilmente e in breve tempo da un’isola all’altra, ovviamente dipende dalla distanza che le separa. Il Mar Tirreno, quasi sempre calmo e caldo, è il protagonista vero e la spiaggia cambia da isola a isola.

5) Salento. Il Salento, ovvero la parte più a sud della Puglia, è sempre una meta molto ambita ogni anno. La costa alterna spiagge sabbiose e rocciose, a seconda della zona in cui si decide di alloggiare. Molto carine da visitare sono Gallipoli, Porto Badisco, Otranto e Lecce. Impossibile resistere al buon cibo tipico di queste zone: da provare assolutamente il famoso pasticciotto, tipico dolce pugliese.

6) Santorini. La più famosa isola greca rappresenta una vera e propria perla. Un’isola caratteristica, circondata da piccole case bianche tipiche della zona. Bisogna fare attenzione però al periodo in cui si va a visitarla perché nei momenti di picco risulta veramente affollata.

7) Sardegna. La Sardegna è nota per la bellezza dei suoi paesaggi e del mare che la circonda. La purezza della sabbia delle sue spiagge e il mare cristallino rendono i suoi luoghi imperdibili.

8) Sicilia. La Sicilia è un’altra delle mete da non perdere per qualsiasi cosa al mondo. La storia, la cultura, i paesaggi rendono i suoi luoghi magici ed indimenticabili.

9) Sila. La Sila si trova in Calabria e in questo caso parliamo di una zona montuosa, ideale per chi vuole stare fresco d’estate e non ama molto il mare. Anche qui è possibile godere di paesaggi naturali, grazie ai suoi boschi e ai suoi laghi.

10) Tropea. Tropea è una piccola cittadina che si affaccia sul mar Tirreno, in Calabria. Interessante da visitare anche per la sua storia e la sua cultura, non lasciatevela scappare!

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago