Visitare Singapore, la capitale dello shopping
State cercando qualcosa? A Singapore lo troverete! In più spettacolari giardini botanici e zoologici, la ruota panoramica più alta al mondo, spa, storia e mare
Curiosità
[dup_immagine align=”alignleft” id=”35677″]In sanscrito, Singapore significa la città del leone perché, secondo un’antica leggenda malese, fu fondata dal principe Sang Nila Utama dopo che qui vide un animale simile a un leone e, considerandolo un segno propizio, decise di costruirvi una città.Niente crisi
Grazie a una rapida modernizzazione del Paese (Singapore è una repubblica indipendente dal 1965) e alla sua alta competitività, sono tanti gli stranieri che hanno deciso di investire qui le loro risorse, creando posti di lavoro e ricchezza. Questo si traduce in alti salari e un altissimo costo della vita. Singapore non è la meta ideale per un viaggio low cost, ma in base a un sondaggio del gruppo bancario HSBC è uno dei 10 migliori Paesi al mondo per chi è in cerca di lavoro.
Leggi anche: Singapore: una città di passaggio dal cuore verde
[dup_immagine align=”alignleft” id=”35693″]Shopping tax free
A Singapore vanno tutti pazzi per lo shopping e, in effetti, qui potrete trovare di tutto, anche a buon prezzo grazie al tax free. Gli affari migliori li troverete nel settore dell’abbigliamento (le grandi firme non mancano!), dell’elettronica, degli orologi, dei gioielli (date un’occhiata ai diamanti…) e dell’arredamento. Da molti Singapore è definita la capitale dello shopping.
Da fine maggio a fine luglio da non perdere The Great Singapore Sale, un’iniziativa ventennale per fare acquisti a prezzi stracciati in negozi segnalati dal sito greatsingaporesale.com.sg.
Le zone più famose di Singapore per negozi e centri commerciali sono Orchard road, la via principale della città, Marina Bay, Little India e Chinatown (Singapore è famosa per i suoi quartieri etnici), Sim Lim square e Bras Basah Road.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35683″]
Cosa vedere
Singapore non è solo shopping. Tra i must da non perdere ci sono il giardino botanico e, al suo interno, il National Orchid Garden, con migliaia di orchidee.
Lo zoo di Singapore viene considerato uno dei più belli al mondo, grazie anche all’uso di sole barriere naturali per separare i vari animali ospitati. Troverete specie ormai rare, come la tigre della Malesia, il rinoceronte bianco, il drago di Komodo e la nasica, la scimmia con la proboscide.
Passeggiate nel nuovo quartiere di Marina Bay, ben visibile grazie alla sua ruota panoramica più alta al mondo, oppure godetevi il sole in spiaggia. Se amate la storia, da vedere a Singapore sono il forte Siloso, eredità del passato coloniale della città, e il Memoriale di guerra di Kranji, dedicato alla vittime della seconda guerra mondiale.
Sull’isola di Sentosa troverete la famosa The Sentosa Resort & Spa, per un pomeriggio di totale relax (trovate le offerte su Groupon) tra piscine, cascate, bagni nel fango e trattamenti immersi nel verde. Dopo una giornata di shopping è quello che ci vuole!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35689″]