singapore

Visitare Singapore, la capitale dello shopping

State cercando qualcosa? A Singapore lo troverete! In più spettacolari giardini botanici e zoologici, la ruota panoramica più alta al mondo, spa, storia e mare

Singapore (o meglio la Repubblica di Singapore) è una piccola ma ricchissima città-Stato nel Sud Est asiatico, sempre più meta del turismo e dell’immigrazione europea in cerca di un lavoro in quello che in poco tempo è diventato uno dei principali centri finanziari al mondo.

Curiosità

Singapore
In sanscrito, Singapore significa la città del leone perché, secondo un’antica leggenda malese, fu fondata dal principe Sang Nila Utama dopo che qui vide un animale simile a un leone e, considerandolo un segno propizio, decise di costruirvi una città.

Niente crisi

Grazie a una rapida modernizzazione del Paese (Singapore è una repubblica indipendente dal 1965) e alla sua alta competitività, sono tanti gli stranieri che hanno deciso di investire qui le loro risorse, creando posti di lavoro e ricchezza. Questo si traduce in alti salari e un altissimo costo della vita. Singapore non è la meta ideale per un viaggio low cost, ma in base a un sondaggio del gruppo bancario HSBC è uno dei 10 migliori Paesi al mondo per chi è in cerca di lavoro.

Singapore shopping
Shopping tax free

A Singapore vanno tutti pazzi per lo shopping e, in effetti, qui potrete trovare di tutto, anche a buon prezzo grazie al tax free. Gli affari migliori li troverete nel settore dell’abbigliamento (le grandi firme non mancano!), dell’elettronica, degli orologi, dei gioielli (date un’occhiata ai diamanti…) e dell’arredamento. Da molti Singapore è definita la capitale dello shopping.
Da fine maggio a fine luglio da non perdere The Great Singapore Sale, un’iniziativa ventennale per fare acquisti a prezzi stracciati in negozi segnalati dal sito greatsingaporesale.com.sg.
Le zone più famose di Singapore per negozi e centri commerciali sono Orchard road, la via principale della città, Marina Bay, Little India e Chinatown (Singapore è famosa per i suoi quartieri etnici), Sim Lim square e Bras Basah Road.

Singapore shopping

Cosa vedere

Singapore non è solo shopping. Tra i must da non perdere ci sono il giardino botanico e, al suo interno, il National Orchid Garden, con migliaia di orchidee.
Lo zoo di Singapore viene considerato uno dei più belli al mondo, grazie anche all’uso di sole barriere naturali per separare i vari animali ospitati. Troverete specie ormai rare, come la tigre della Malesia, il rinoceronte bianco, il drago di Komodo e la nasica, la scimmia con la proboscide.
Passeggiate nel nuovo quartiere di Marina Bay, ben visibile grazie alla sua ruota panoramica più alta al mondo, oppure godetevi il sole in spiaggia. Se amate la storia, da vedere a Singapore sono il forte Siloso, eredità del passato coloniale della città, e il Memoriale di guerra di Kranji, dedicato alla vittime della seconda guerra mondiale.
Sull’isola di Sentosa troverete la famosa The Sentosa Resort & Spa, per un pomeriggio di totale relax (trovate le offerte su Groupon) tra piscine, cascate, bagni nel fango e trattamenti immersi nel verde. Dopo una giornata di shopping è quello che ci vuole!

Marina Bay Singapore
Marina Bay, Singapore


Spiagge per cani nelle Marche
Viaggi

Spiagge per cani nelle Marche

Alternative ai campi estivi per ragazzi
Viaggi

Alternative ai campi estivi per ragazzi

Piscine a Milano e all'aperto
Viaggi

Piscine a Milano e all’aperto: le più belle e più pulite

Le spiagge più belle della Corsica
Viaggi

Le spiagge più belle della Corsica: consigli su quale scegliere

Immersioni subacquee a Ischia: i luoghi migliori
Viaggi

Immersioni subacquee a Ischia: i luoghi migliori

Dove vedere gli elefanti: i migliori posti al mondo
Viaggi

Dove vedere gli elefanti: i migliori posti al mondo

Maldive nuovi resort in apertura nel 2021
Viaggi

Maldive: nuovi resort in apertura nel 2021

Le cascate in Italia più belle da vedere
Viaggi

Le cascate in Italia più belle da vedere

TV

Barbara D’Urso: la verità sull’addio a Mediaset

Secondo alcune indiscrezioni nei prossimi giorni Barbara D’Urso potrebbe lasciare Mediaset per passare in Rai. Come stanno davvero le cose? Chi prenderebbe il suo posto?

Leggi di più