Quali sono le strade panoramiche più belle nel mondo

Le strade panoramiche spesso regalano viste pazzesche

Quali sono le strade panoramiche più belle nel mondo

Paesaggi mozzafiato e ricchi di adrenalina: gli itinerari più spettacolari da percorrere in auto o in bicicletta

Le strade panoramiche più belle del mondo: paesaggi mozzafiato

Quali sono le strade panoramiche più belle nel mondo

Paesaggi mozzafiato fanno da sfondo ad alcune delle strade panoramiche più belle del mondo. La più famosa è certamente l’iconica Route 66: questo itinerario on the road comincia a Chicago e termina a Santa Monica, in California. Un viaggio lungo 4.000 chilometri, circondati da panorami sempre diversi. La Iroha-Zaka, in Giappone, è una strada tortuosa ricca di storia, che vi permetterà di godere di colori spettacolari.

Per un itinerario tra la natura incontaminata, la Ring Road in Islanda è quello che fa per voi: questa strada ad anello percorre tutta l’isola, consentendovi di ammirare cascate, fiordi, distese di iceberg e geyser. E sempre a proposito di natura selvaggia, ci spostiamo in Australia: percorrendo la Great Ocean Road potrete gustarvi la vista di parchi, foreste e spiagge dorate. In Florida c’è invece una strada letteralmente circondata dal mare: si tratta della Overseas Highway, che vi permetterà di raggiungere Key West guidando sospesi sull’Oceano Atlantico.

Gli itinerari ‘da paura’

Quali sono le strade panoramiche più belle nel mondo

Ai più avventurosi consigliamo la Tianmen Road, in Cina: composta da 99 vertiginosi tornanti, vi sentirete trasportati in una dimensione fiabesca. Una vera e propria meraviglia a picco sul mare è l’Atlantic Road, in Norvegia. Percorrerete i suoi saliscendi circondati da bellezze incredibili.

Nella Valle del Dadès, in Marocco, potrete percorrere 50 chilometri di pura adrenalina: passando attraverso gole e canyon, raggiungete il punto più alto per scattare una foto da brividi. Se soffrite di mal d’auto, evitate Los Caracoles, un lungo serpentone che raggiunge i 3.200 metri d’altezza e che collega Cile e Argentina. L’Himalayan Road è uno dei percorsi più pericolosi al mondo, perché è sterrato e senza protezioni, oltre a essere molto stretto: solo per i più coraggiosi.